A- A+
Green
L’orto è dentro al supermercato. A New York nasce “The farmery”

A Raleigh (New York) è ora possibile fare una "spesa alternativa". Gli abitanti della cittadina possono raccogliere autonomamente pomodori, insalata, patate, cereali, frutta all'interno del supermercato. The Farmery è un progetto che, come riporta il sito Green.me - permette alla clientela di osservare direttamente i metodi di produzione di frutta e ortaggi, ma anche di poter raccogliere gli ingredienti con le proprie mani. Inoltre, assicura cibo più sicuro, in quanto è più fresco rispetto ai comuni rivenditori di generi alimentari.
 
La Farmery è provvista anche del sistema "Living River Growing System" che assicura acqua e nutrimenti necessari alle piante, in particolare negli orti verticali. "Il sogno consiste nella creazione di una vera e propria fattoria urbana indoor, da dedicare alla coltivazione e alla vendita diretta. Per portare il progetto a pieno compimento, rimangono ancora alcune sfide da affrontare, soprattutto a partire dai costi, che potrebbero riguardare anche un sistema di consegna della spesa a domicilio e una serie di furgoni per il ritiro dei prodotti degli agricoltori locali".

E' in programma, inoltre, il progetto di realizzare dei "Farmery Store" anche in diverse città degli Stati Uniti, come San Francisco, Richmond e Winston-Salem. La Farmery comprende anche la sezione "Cafè", la quale presenta pareti sgargianti che danno colore ed energia alla stanza e rendono l'atmosfera molto informale e allegra. Il cibo che i clienti mangeranno al Cafè, sarà lo stesso cibo che sta crescendo intorno a loro. Inoltre, questa porzione della Farmery svolge un ruolo molto importante, in quanto ripropone ai clienti dei prodotti rimasti invenduti dalla fattoria, evitando sprechi ed eliminando i rifiuti alimentari.

http://www.redattoresociale.it/

Iscriviti alla newsletter
Tags:
releight
in evidenza
"Un film che rimarrà nella storia" Ennio , intervista al produttore

Esclusiva/ Parla Gianni Russo

"Un film che rimarrà nella storia"
Ennio, intervista al produttore

i più visti
in vetrina
Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"

Cristina d'Avena in salsa piccante: "Sesso o cibo? Difficile scegliere"


casa, immobiliare
motori
Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma

Mercedes e Luminar insieme per accelerare sulla guida autonoma


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.