A- A+
Green
Salone dell'auto di Parigi 2016: il futuro è elettrico
 

E' una rivoluzione elettrica all'edizione 2016 del Salone di Parigi, uno dei più importanti saloni dell'automobile del mondo.

Al motor show nella Ville Lumière, che ha apero al pubblico sabato primo ottobre, dopo i due giorni dedicati alla stampa, sono le macchine elettriche le protagoniste indiscusse di quest'anno. Una kermesse che mette in mostra le ultime novità di tecnologia e design, con vetture sempre più digitali e connesse.

La Volkswagen svela in anteprima mondiale una concept car elettrica, destinata ad aprire una nuova era per il marchio tedesco. Anche Mercedes e Bmw presentano un prototipo con motore elettrico, mentre Opel lancia la sua nuova elettrica: Ampera-e. I padroni di casa della Renault esibiscono una concept ibrida o elettrica, forse con guida autonoma, mentre Citroen punta sul lancio della nuova C3.

Fiat-Chrysler sbarca a Parigi con la 124 Spider nella serie speciale "America", la Jeep Grand Cherokee modello 2017 e soprattutto l'Alfa Giulia nella versione "Veloce". Per la Ferrari c'è il debutto della Gtc4Lusso Turbo, insieme alla versione scoperta del modello Ferrari. Nello stand della Toyota è prevista la prima europea della nuova Prius ibrida, mentre la coreana Kia alza il sipario sulla nuova Rio.

Tags:
salone dell'auto di parigi auto elettriche
in evidenza
"Rido con Zalone, amo gli horror Only Fun? Sarà sorprendente..."

Elettra Lamborghini ad Affari

"Rido con Zalone, amo gli horror
Only Fun? Sarà sorprendente..."

i più visti
in vetrina
Pnrr e opportunità per le Pmi CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri

Pnrr e opportunità per le Pmi
CorporateCredit, l'intervista al Ceo Giordano Guerrieri


casa, immobiliare
motori
Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione

Ford apre gli ordini per il Ranger Raptor di nuova generazione


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.