A- A+
Green
Toyota Prius 1

Toyota sempre più green. La maggiore casa automobilistica giapponese ha annunciato di aver venduto più di un milione di auto ibride nell'anno 2012, una prima mondiale. Grazie al successo mondiale della sua vettura vedette, la Prius, e all'affermazione sul mercato giapponese della Aqua, Toyota ha venduto 1.219.000 di veicoli a motore ibrido, elettricità e benzina, che rappresentano il 14% delle sue vendite nel mondo lo scorso anno, una proporzione che sul mercato giapponese si attesta al 40%, grazie agli incentivi all'acquisto garantiti dallo Stato.

Un portavoce Toyota ha precisato che l'azienda intende raggiungere quest'anno quota 1,25 milioni. In totale, dal 1997, anno della prima ibrida in strada, la Toyota ha venduto 5,125 milioni di veicoli ibridi in 80 paesi.

L'utilizzo di questi motori ibridi ha generato emissioni di anidride carbonica, uno dei gas responsabili dell'effetto serra, inferiori di 34 milioni di tonnellate di quelle che sarebbero state prodotte da vetture a benzina classiche e ha permesso il risparmio di 12 miliardi di litri di benzina, secondo i dati forniti dal gruppo.

Tags:
autoibridetoyota

i più visti

casa, immobiliare
motori
Mercedes partnership con Phi Beach

Mercedes partnership con Phi Beach


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.