A- A+
Green

Saatchi&Saatchi Italia ha firmato la campagna europeo della nuova Toyota Auris Hybrid, la nuova ibrida della casa giapponese. Toyota Auris Hybrid, grazie alla motorizzazione Full-Hybrid, consente di scegliere i consumi e le emissioni più basse della categoria e anche di respirare un’aria più pulita. Questo cambiamento è alla base del concept di campagna tradotto nel pay off italiano ‘L’alternativa all’Auto’.

Oltre all’Italia, la campagna di lancio che prevede vari edit tv, campagna stampa e banner, sarà pianificata, con diversi piani di comunicazione, in vari paesi dell’area Emea.

A firmare il film e il concept sono Luca Lorenzini e Luca Pannese, anche direttori creativi per questo progetto insieme a Jason Romeyko e Agostino Toscana (direttori creativi esecutivi). Head of tv Raffaella Scarpetti, producer Erica Lora Lamia e Sabrina Sanfratello. Art buyer Rossana Coruzzi. Il film internazionale è stato realizzato a Barcellona da Akita. Regia Xavier Mairesse. Dop Glynn Speeckaert. Le foto della campagna stampa sono di Olaf Hauschulz, Ag. Ilary Bradford + Associates. La cover della canzone ‘Macarena’ è stata realizzata da Sing Sing.

 

In Italia il piano mezzi, curato da Media Club, prevede tv, cinema, stampa quotidiana e periodica, radio, campagna banner e brandizzazione del canale YouTube, affissioni e spazi multimedia sul circuito Grandi Stazioni, Italo e Alitalia.

Alla campagna stampa italiana hanno lavorato Massimo Paternoster, anche copywriter per i radio, e Anselmo Tumpic. Per l’Italia è stato fatto anche uno scatto aggiuntivo ad hoc da Boudewijn Smit, Ag. Doc Artist Milano.

Sempre per l’Italia il web, che include formati display e rich banner ha visto impegnata la coppia creativa Leonardo Cotti (copywriter) e Francesco Mazzone (art director) e i web designer Ilaria Agresta e David Denni, tutti supervisionati da Manuel Musilli.

Tags:
toyotaibridoauto

i più visti

casa, immobiliare
motori
Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro

Tre propulsioni elettrificate per la nuova Kia Niro


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.