A- A+
Green
Zurich sponsorizza la riforestazione della foresta atlantica brasiliana

Zurich Insurance Group ha deciso di sponsorizzare un progetto di rimboschimento mirato e sostenibile in Brasile per riconvertire i terreni agricoli sterili in foreste autoctone ricche di vita vegetale e animale. L’iniziativa testimonia l’impegno di Zurich nella lotta al cambiamento climatico, a seguito dell’allarme lanciato gli organismi internazionali sugli effetti devastanti della perdita di biodiversità. Zurich infatti è impegnata nel limitare l'aumento della temperatura globale a 1,5°C al di sopra dei livelli preindustriali, come stabilito dal Business Ambition Pledge delle Nazioni Unite.

Il progetto di riforestazione, della durata di otto anni, contribuirà a ripristinare la Foresta Atlantica del Brasile piantando 1 milione di alberi autoctoni accuratamente selezionati in collaborazione con l'ente no-profit Instituto Terra. La Compagnia ha inoltre donato simbolicamente un albero ad ognuno dei suoi 55.000 dipendenti nel mondo.

Gli alberi saranno piantati nei prossimi otto anni per ricreare una foresta subtropicale autosufficiente su un terreno nella provincia di Minas Gerais che è stato disboscato per l'allevamento di bestiame nel XX secolo. Rimane solo il 7% della foresta atlantica originale del Brasile. Il contributo di Zurich al progetto di riforestazione consentirà di piantare da 80 a 120 specie diverse di alberi su 700 ettari di terreno (equivalenti a più di 850 campi da calcio), aumentando gradualmente la biodiversità della foresta e catturando il carbonio dall'atmosfera.

Loading...
Commenti
    Tags:
    zurich
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault Captur, anche l’ibrido diventa accessibile a tutti

    Renault Captur, anche l’ibrido diventa accessibile a tutti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.