A- A+
Immobiliare
Bonus Verde: rinnovato anche per il 2021

Balconi, terrazzi, giardini e più in generale tutti gli sfoghi verso l’aperto: il 2020 e il tempo trascorso tra le mura di casa hanno fatto riscoprire a moltissimi italiani l’importanza di questi spazi. Sono in arrivo buone notizie, quindi, per tutti coloro intenzionati a rivalutarli: come riporta il Blog di Immobiliare.it, la Legge di Bilancio 2021 conferma anche per quest’anno la possibilità di richiedere il cosiddetto Bonus Verde.

Bonus Verde 2021, che cosa prevede

Si tratta di una agevolazione fiscale, applicabile esclusivamente agli immobili con scopo abitativo, che prevede una detrazione del 36% per tutte quelle opere che vanno a migliorare spazi verdi, come balconi, giardini e terrazzi. Il limite massimo di importo detraibile è di 5.000 euro e copre lavori di varia tipologia, che possono andare dal rifacimento di impianti di irrigazione alla realizzazione di pozzi in giardino; dalla riqualificazione di un prato alle grandi opere di potatura, passando ancora per le realizzazione di apposite coperture per i giardini pensili.

Va inoltre tenuta in considerazione una distinzione importante: il Bonus Verde 2021 non si applica a tutte quelle spese che rientrano invece nella manutenzione ordinaria di spazi verdi e giardini, oppure che fanno parte dell’acquisto di strumenti specifici per la cura dei giardini.

Come richiedere la detrazione

Presupposto fondamentale per avere diritto al Bonus Verde 2021 è la tracciabilità dei pagamenti degli interventi. Una volta presentata tutta la documentazione necessaria, che attesti la natura dei lavori compiuti, il Bonus Verde potrà essere applicato in fase di dichiarazione dei redditi e verrà rimborsato attraverso 10 quote annuali, sempre dello stesso importo.

Commenti
    Tags:
    case
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    “Elisabetta rifatti una vita…” Filippo, il web sdrammatizza

    Cronache

    “Elisabetta rifatti una vita…”
    Filippo, il web sdrammatizza

    i più visti
    in vetrina
    Isola dei Famosi 2021, concorrente si ritira: "Gravi motivi familiari"

    Isola dei Famosi 2021, concorrente si ritira: "Gravi motivi familiari"


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes Nuova CLS: look più sportivo e stile tailor made

    Mercedes Nuova CLS: look più sportivo e stile tailor made


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.