A- A+
Immobiliare

Confermate le agevolazioni per la casa con la conversion del decreto Rilancio in legge, compreso il bonus domotica. Ma come funziona questa particolare detrazione? E come fare per richiederla? A riassumere le principali linee guida ci ha pensato solamente qualche giorno fa Immobiliare.it in un articolo pubblicato sul suo blog.

Che cos’è il bonus domotica

Il bonus domotica rientra nelle detrazioni al 65% messe a punto per l’ecobonus, riservate a tutta quella tipologia di interventi collegati al riscaldamento e al raffreddamento della casa. Questa particolare agevolazione può essere richiesta per tutti quei lavori che comportino l’installazione di dispositivi multimediali controllabili da remoto come, giusto per fare qualche esempio, quelli di climatizzazione, di riscaldamento e della produzione di acqua calda. Non sono finanziabili però smartphone o tablet per comandare a distanza questi sistemi.

Come fare per richiederlo

Per richiedere questa agevolazione esistono due strade: la prima prevede la comunicazione all’Enea, attraverso il sito dell’agenzia, di tutti gli interventi portati a termine entro 90 giorni dalla loro conclusione, allegando la documentazione richiesta. In alternativa è possibile godere dello sconto immediato del 65% che viene applicato dal venditore. In tutti e due i casi il richiedente dovrà pagare attraverso bonifico bancario o postale, indicando come causale “Finanziaria 2007”. 

Possono presentare richiesta per il bonus domotica i proprietari di casa, gli inquilini e tutti coloro che sono titolari di un reddito d’impresa, oppure professionisti.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    case
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault Captur, anche l’ibrido diventa accessibile a tutti

    Renault Captur, anche l’ibrido diventa accessibile a tutti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.