A- A+
Immobiliare
Colori delle pareti: i trend 2020 per la casa

Con l’arrivo del nuovo anno non si può fare a meno di guardare agli ultimi trend di arredo e design per la casa, anche in materia di colori. Un recente articolo di Immobiliare.it ci aiuta a scoprire quali sono le tonalità più ricercate e attuali per dare nuova vita alle pareti e rinnovare il look della propria abitazione.

Le novità del 2020

A stilare una classifica dei migliori colori e accostamenti ci ha pensato la guida dell’Istituto Pantone, PANTONEVIEW home + interiors 2020, che ha messo in luce le tinte più di tendenza per questo nuovo anno.

Gli esperti hanno selezionato 8 palette, tutte caratterizzate da un’interessante dicotomia tra il nostalgico e l’inedito. Una serie di colori che, combinandosi, danno vita a un originale punto di incontro tra stile tradizionale e futuristico.

Le palette di Pantone

Lavanda, senape piccante, rosa mattone, azzurro, verde blu, giallo sabbia chiaro, viola orchidea, verde chiaro: ecco i colori consigliati dal celebre istituto per creare palette evocative e dare un tocco innovativo alle pareti di casa.

In linea generale i toni più accesi o quelli più scuri sono adatti per muretti o nicchie, ma anche per dare un tocco di originalità all’ambiente dipingendo una sola parete e lasciando le altre bianche.

Le tonalità più tenui, invece, si adattano bene a permeare intere stanze oppure creare composizioni d’avanguardia. Via libera dunque ad accostamenti sempre nuovi, capaci di dar vita a mood originali e di rinnovare l’intero look di tutti gli spazi domestici.

Loading...
Commenti
    Tags:
    case
    Loading...
    in evidenza
    Canalis, la lingerie è da infarto Eli sensualissima sul letto. Le foto

    Diletta, Belen e... Le foto delle vip

    Canalis, la lingerie è da infarto
    Eli sensualissima sul letto. Le foto

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...

    Grande Fratello Vip 5: GREGORACI-PRETELLI, DIRTY DANCING. E GARKO...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW Group: verso un futuro elettrificato

    BMW Group: verso un futuro elettrificato


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.