A- A+
Immobiliare
Condividere casa: l’identikit del coinquilino ideale

Quali sono i requisiti che il coinquilino ideale deve possedere? A rispondere a questo curioso quesito ci ha pensato un’indagine condotta da Immobiliare.it, che ha chiesto a circa 2.000 utenti di stilare l’identikit del coinquilino ideale.

Cercare casa è già di per sé un compito che in alcuni casi può rivelarsi particolarmente arduo; una difficoltà che si moltiplica nei casi in cui si sia alla ricerca anche di qualcuno con cui condividerla. Quali sono dunque i criteri indispensabili che gli italiani prendono in considerazione in questi frangenti?

Pulizia e ordine in cima alla classifica

Stando ai pareri degli intervistati il coinquilino dei sogni dovrebbe tenere molto alla pulizia (per il 46% delle donne) e all’ordine (per il 35% degli uomini). Non bisogna quindi rimanere sorpresi se analizzando i principali motivi di litigio tra le pareti domestiche ci sia in quasi un caso su tre la scarsa pulizia e il poco ordine degli spazi comuni, seguiti a ruota dall’invadenza (21%).

Tra i profili del coinquilino da incubo il secondo posto se lo guadagnano i tirchi (22%), categoria preceduta solamente dal festaiolo che per più di un intervistato su quattro sarebbe da evitare a tutti i costi.

Dove si trova il coinquilino?

Il 70% degli italiani ricerca la persona con cui condividere casa attraverso il web, ma è importante mettere in luce come per più di un italiano su due (53%) sia ancora il passaparola a rimanere imbattuto nel processo di selezione del proprio coinquilino. Via dunque a siti specializzati, social media e bacheche universitarie.

Commenti
    Tags:
    case
    Loading...
    in evidenza
    Nuovi vipponi in Casa. Nomination Gregoraci, lingerie da infarto...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. DAYANE MELLO, DOCCIA SEXY

    Nuovi vipponi in Casa. Nomination
    Gregoraci, lingerie da infarto...

    i più visti
    in vetrina
    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip

    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Dopo il lockdown riprende l’attività dell’AMG Driving Academy Italia

    Dopo il lockdown riprende l’attività dell’AMG Driving Academy Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.