A- A+
Immobiliare
Coworking: perché investire negli uffici flessibili conviene

Un modello vantaggioso, che funziona bene e sul quale conviene investire: parliamo degli uffici condivisi, settore in forte ascesa non solo in Italia. Come rilevato da un articolo di Immobiliare.it, il coworking sta diventando un business sempre più redditizio, tanto per i lavoratori quanto per società e privati interessati a investimenti immobiliari nel comparto non residenziale.

Lo scenario italiano

I numeri parlano chiaro: stando ai dati di una ricerca condotta da Copernico (la rete di luoghi di lavoro, uffici flessibili e servizi di Smart Working) nel 2018 ben il 42% degli spazi immobiliari censiti era profittevole, con un aumento del 2% rispetto a dodici mesi prima. Stiamo parlando di circa 11 milioni di metri quadrati, cifra che secondo gli esperti crescerà nei prossimi mesi. Le città italiane più interessate a questo modello sono, almeno per il momento, Milano e Roma ma le aspettative future non escludono buone performance anche in altre zone.

A chi conviene

Quella di puntare sul coworking può rivelarsi una decisione vantaggiosa per due tipi di soggetti: da un lato i professionisti, che scegliendo di lavorare in tali ambienti riescono a risparmiare su affitto e spese; dall’altro le società che desiderano investire, le quali possono trarre profitto convertendo i propri immobili commerciali in uffici flessibili.

Commenti
    Tags:
    case
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Mascherine "creative" Ecco quelle calabresi

    Coronavirus vissuto con ironia

    Mascherine "creative"
    Ecco quelle calabresi

    i più visti
    in vetrina
    NAOMI CAMPBELL NUDA IN METROPOLITANA. Venere Nera senza veli. Tutte le foto

    NAOMI CAMPBELL NUDA IN METROPOLITANA. Venere Nera senza veli. Tutte le foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Covid-19, Fase 2 - Mercedes-Benz Truck Italia: è importante recuperare fiducia

    Covid-19, Fase 2 - Mercedes-Benz Truck Italia: è importante recuperare fiducia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.