A- A+
Immobiliare
È possibile comprare una casa in asta con un mutuo?

Negli ultimi anni sempre più italiani scelgono il meccanismo dell’asta quando decidono di acquistare un immobile. Cosa succede, però, se gli acquirenti non dispongono dell’intero budget necessario? Come riportato da un articolo di Immobiliare.it, richiedere un mutuo per comprare casa all’asta è possibile: ecco quali sono i requisiti e la documentazione da presentare per chi intende percorrere questa strada.

Pro e contro

Alternativa alle più tradizionali forme di compravendita, nel corso degli ultimi anni l’opzione dell’acquisto all’asta ha accresciuto la sua importanza all’interno del mercato immobiliare italiano. Uno dei vantaggi principali riguarda il prezzo: comprando casa all’asta si può arrivare a risparmiare fino al 20% rispetto al prezzo medio di mercato. Trattandosi di una procedura che avviene in un contesto di causa legale, c’è però da considerare un possibile svantaggio: dover attendere il decreto di rilascio per entrare effettivamente in possesso dell’immobile.

In ogni caso, se si intende acquistare un immobile all’asta facendo ricorso ad un mutuo casa è importante sapere che la procedura da seguire non si discosta molto da quella classica. Oltre alle informazioni relative a reddito e garanzie, sarà però necessario presentare la documentazione del bando d’asta al quale si intende partecipare e i dettagli dell’immobile che si desidera acquistare.

Commenti
    Tags:
    case
    Loading...
    in evidenza
    Messico 1970, la partita del secolo Quando l'Italia attaccò e vinse

    Il rigoletto

    Messico 1970, la partita del secolo
    Quando l'Italia attaccò e vinse

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Kia, a settembre svela la nuova gamma Stonic

    Kia, a settembre svela la nuova gamma Stonic


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.