A- A+
Immobiliare
Il bagno è contactless: la tecnologia migliora l’igiene

Tanto tempo trascorso a casa, tra smartworking e weekend in cui non si può uscire, ci ha portato a rivalutare il ruolo di ogni singola stanza. E se la cucina è diventata il luogo in cui mettere a frutto la nostra creatività, il bagno è un nuovo piccolo centro benessere personale. Qui ci prendiamo cura di noi stessi, ci rilassiamo e ritroviamo l’equilibrio tra il corpo e la mente dopo una lunga giornata di lavoro. Aumenta quindi l’attenzione verso la pulizia e l’igiene, complice anche la paura del contagio. E la tecnologia ci viene in aiuto, come si può leggere sul blog di Immobiliare.it.

Superfici contactless

Abbiamo ormai capito che ogni superficie potrebbe essere contaminata e che per ridurre al minimo il rischio di contrarre un virus o un batterio, dovremmo anche cercare di toccare il meno possibile gli oggetti che ci troviamo di fronte. Così, il bagno diventa contactless: dal rubinetto del lavandino allo scarico, non servirà più appoggiare la mano per azionarli. Si evita quindi la formazione di batteri e la trasmissione di eventuali malattie tra famigliari e conviventi.

Il design per l’igiene

Anche le linee degli arredi veicolano una maggiore sensazione di pulizia: più semplici e definite, permettono di raggiungere ogni angolo della stanza. Importante l’idea di ordine e il contrasto all’accumulo di oggetti, con i ripiani in bella vista che favoriscono la filosofia del less is more. L’attenzione all’igiene viene messa al centro anche quando si scelgono i materiali, privilegiando la ceramica, o gli abbinamenti di colori, che lasciano intravedere qualche imperfezione per rendere il tutto più armonico e personale.

Commenti
    Tags:
    case
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Feltri attacca Salvini: "E' in un impasse drammatico"

    Cronache

    Feltri attacca Salvini: "E' in un impasse drammatico"

    i più visti
    in vetrina
    Elettra Lamborghini senza il reggiseno. Wanda Nara esplosiva e...

    Elettra Lamborghini senza il reggiseno. Wanda Nara esplosiva e...


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia

    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.