A- A+
Immobiliare
Immobili commerciali: mercato in crescita nel 2018

Performance interessanti per il mercato immobiliare commerciale in Italia nell’ultimo anno. Come riporta un recente articolo di Immobiliare.it, infatti, nel 2018 il comparto degli immobili commerciali ha registrato un totale di 50 mila transazioni: si tratta di un giro di affari pari a 15,7 miliardi di euro che corrisponde a circa il 15% dell’intero mercato immobiliare nazionale.

Aumentano le transazioni, non i prezzi

Un andamento decisamente positivo, dunque, al quale non è però corrisposto un rialzo dei prezzi: al contrario, le quotazioni al metro quadro hanno registrato un calo tra il 15% e il 20% in tutta la Penisola per ogni tipologia di immobile.

Basti pensare che, alla stessa cifra con la quale nel 2018 era possibile acquistare un locale di 98 metri quadri, nel 2013 ci si doveva accontentare di 75 mq. All’interno di questo scenario vi sono però alcune differenze, che aiutano a interpretare in maniera più precisa il mercato degli immobili commerciali su tutto il territorio nazionale: negozi e laboratori sono le categorie di maggiore appeal agli occhi degli investitori, mentre uffici e capannoni risultano meno interessanti. Lo dimostra chiaramente l’analisi che ha preso in considerazione 100 transazioni avvenute negli ultimi 10 semestri: più di 50 hanno riguardato le prime due categorie, contro le 26 degli uffici e le 24 dei capannoni.

Commenti
    Tags:
    case
    Loading...
    in evidenza
    L'ironia del web colpisce ancora Stavolta nel mirino c'è Di Maio

    Costume

    L'ironia del web colpisce ancora
    Stavolta nel mirino c'è Di Maio

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 5: DAYANE MELLO SENZA REGGISENO RIPRESA PER SBAGLIO. Gf Vip 5 news

    Grande Fratello Vip 5: DAYANE MELLO SENZA REGGISENO RIPRESA PER SBAGLIO. Gf Vip 5 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Ford Mustang Mach-E GT, mostra il vero potenziale di un propulsore elettrico

    Ford Mustang Mach-E GT, mostra il vero potenziale di un propulsore elettrico


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.