A- A+
Immobiliare
La casa dei sogni? È sempre più connessa e smart

La tecnologia in casa e il mercato della domotica attraggono sempre di più gli europei. Come rilevato da un recente articolo di Immobiliare.it, è in crescita la percentuale di famiglie affascinate dall’idea di vivere in abitazioni smart.

Spazio alla tecnologia

A mettere in luce questa tendenza è lo studio Smart Home League, curato da Alliance e condotto su un campione di 6.000 cittadini europei. Il 66% degli intervistati si è detto stanco di affrontare le faccende domestiche quotidiane: non solo quelle che richiedono tempo e attenzione, come passare l’aspirapolvere, ma anche quelle poco impegnative come accendere o spengere la luce.

Un mercato in evoluzione

Nonostante ben i due terzi del campione affermino di essere affascinati dall’idea di vivere in una casa più smart, al momento il 71% degli intervistati non utilizza nessun dispositivo. Il 37%, però, dichiara di avere in programma almeno un acquisto nel corso dei prossimi dodici mesi. Si tratta di un dato importante, che apre la strada a una riflessione per i produttori di strumenti domotici: analizzando in maniera accurata le esigenze delle famiglie sarà possibile mettere a punto soluzioni sempre più profilate, in grado di rispondere alle nuove e specifiche richieste dei consumatori.

Loading...
Commenti
    Tags:
    case
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Mascherine "creative" Ecco quelle calabresi

    Coronavirus vissuto con ironia

    Mascherine "creative"
    Ecco quelle calabresi

    i più visti
    in vetrina
    NAOMI CAMPBELL NUDA IN METROPOLITANA. Venere Nera senza veli. Tutte le foto

    NAOMI CAMPBELL NUDA IN METROPOLITANA. Venere Nera senza veli. Tutte le foto


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Covid-19, Fase 2 - Mercedes-Benz Truck Italia: è importante recuperare fiducia

    Covid-19, Fase 2 - Mercedes-Benz Truck Italia: è importante recuperare fiducia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.