A- A+
Immobiliare
La Francia saluta per sempre la rete fissa

La rete dei numeri fissi avrebbe i giorni contati in Francia dove, dopo più di un secolo, si dirà addio al tradizionale telefono di casa, in favore di dispositivi più tecnologici. Secondo un recente articolo di Immobiliare.it a breve in Francia rimarranno attivi solamente i numeri telefonici che includono nell’abbonamento anche un’offerta internet. Una decisione, questa, che ha letteralmente diviso l’opinione pubblica, ancora incerta su quali saranno le conseguenze di questa novità.

Il rovescio della medaglia

Se da un lato l’idea di eliminare per sempre la rete dei numeri fissi può rappresentare una vera e propria opportunità di modernizzazione per quella fetta di popolazione rimasta fedele agli strumenti tradizionali, dall’altro lato c’è chi ritiene che questo possa rappresentare un problema di entità anche piuttosto consistente.

Numeri alla mano: stiamo parlando di circa venti milioni di francesi che possiedono attualmente il numero fisso in casa, metà dei quali ancora con sistema classico e perciò privi di connessione internet o di banda larga. Principalmente si tratta dei residenti in piccoli centri e nelle campagne, ancora un po’ reticenti verso le innovazioni tecnologiche.

La deadline per adeguarsi sembra comunque essere molto vicina: a partire dal mese di novembre Orange, il principale operatore del settore francese, non commercializzerà più soluzioni che prevedano solo telefono, ma se si vuole sottoscrivere un abbonamento sarà indispensabile dotarsi di una connessione internet. Secondo le stime effettuate, quindi, entro il 2023 il Paese saluterà l’ultimo telefono della rete fissa.

Commenti
    Tags:
    case
    Loading...
    in evidenza
    Gregoraci, bacio col bel Pierpaolo La piscina è bollente. Foto-Video

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS, SQUALIFICA E NOMINATION

    Gregoraci, bacio col bel Pierpaolo
    La piscina è bollente. Foto-Video

    i più visti
    in vetrina
    JENNIFER LOPEZ, bikini da infarto. JLo a 51 anni fa sognare. Le foto delle Vip

    JENNIFER LOPEZ, bikini da infarto. JLo a 51 anni fa sognare. Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Opel Mokka prezzi a partire da 22.200 Euro in Italia

    Nuova Opel Mokka prezzi a partire da 22.200 Euro in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.