A- A+
Immobiliare
Mutui: nel primo trimestre 2019 meno richieste ma importi in aumento

Gli italiani richiedono meno mutui per la casa rispetto a quanto era stato rilevato un anno fa. Come riportato in un recente articolo di Immobiliare.it, nel primo trimestre 2019 le richieste di mutui e surroghe sono diminuite del 7,9% su base annua. I dati fanno riferimento all’analisi condotta da Crif, che ha preso in esame il numero di istruttorie formali dei nostri connazionali nei primi tre mesi dell’anno in corso.

Meno richieste, importi in crescita

Nel periodo gennaio-marzo 2019 il Barometro Crif ha evidenziato una contrazione delle richieste connessa alla progressiva riduzione delle domande di sostituzione mutuo, che non godono di un appeal tale da compensare il trend dei nuovi mutui. Considerando il mese di marzo la decrescita è stata ancora più evidente: -9,2% rispetto a dodici mesi fa.

Se per quanto riguarda le domande di mutui e surroghe il trend è negativo, esaminando i dati relativi agli importi richiesti la situazione si capovolge: il mese di marzo appena concluso si è caratterizzato per cifre record, con gli importi medi richiesti che hanno raggiunto quota 130.032 euro (+3% su base annua). Se si considera invece il primo trimestre di quest’anno la crescita risulta essere del 2,6% rispetto a dodici mesi fa, per una cifra media di 129.299 euro: si tratta del volume più alto mai raggiunto dal 2013 a oggi.

Commenti
    Tags:
    case
    Loading...
    in evidenza
    Messico 1970, la partita del secolo Quando l'Italia attaccò e vinse

    Il rigoletto

    Messico 1970, la partita del secolo
    Quando l'Italia attaccò e vinse

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo, temporali al centrosud: nel weekend torna il bel tempo

    Previsioni meteo, temporali al centrosud: nel weekend torna il bel tempo


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Cupra vira verso l’elettrico e lancia tre nuovi modelli ibridi

    Cupra vira verso l’elettrico e lancia tre nuovi modelli ibridi


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.