A- A+
Immobiliare
Partenze e viaggi: le mete per la prossima estate

Quali saranno le mete prescelte dagli italiani in questa estate 2020 post lockdown? A rivelarlo un recente articolo pubblicato sul blog di Immobiliare.it che ha analizzato le intenzioni degli italiani per le prossime ferie.

Si punterà sull’Italia

L’andamento della situazione sanitaria mondiale influenzerà certamente le scelte di moltissime famiglie in tema di vacanze. Secondo gli esperti, infatti, per quest’anno si saluterà l’estero - dove attualmente in alcuni Paesi sussiste l’obbligo di quarantena - in favore del Belpaese, sfruttando al massimo le possibilità offerte dalle seconde case e dalle destinazioni balneari più in generale.

Secondo i dati emersi dal monitoraggio condotto da ByTech e Parchi Permanenti Italiani a risentire particolarmente della situazione è il comparto dei cosiddetti “specialty travel”, ossia i viaggi avventura e il turismo ecosostenibile, che nel mese di marzo 2020 ha registrato un crollo delle prenotazioni del 60% su base annua. Ottime al contrario le performance degli immobili in affitto con piscina in particolare in Sicilia, Liguria e Toscana; bene anche le ville con giardino in Veneto, Lazio e Campania, che vedono l’interesse dei nostri connazionali raddoppiato rispetto a un anno fa.

Molte indecisioni prima della partenza

Incerto ancora il mood degli italiani in questa estate post pandemia; secondo un’indagine condotta da Ipsos, infatti, in molti si dichiarano ancora piuttosto indecisi su un’eventuale partenza verso mete estive. Il 39% del campione però non ha dubbi e si conferma determinato a mantenere il proposito di concedersi qualche giorno di relax lontano da casa, se possibile verso seconde case di proprietà. Il 38% al contrario confessa di essere ancora preoccupato per la situazione e ha dichiarato di non prevedere vacanze quest’estate. Un terzo degli intervistati, infine, ha ammesso che non partirà per ragioni economiche.

Loading...
Commenti
    Tags:
    case
    Loading...
    in evidenza
    Silvio Berlusconi senatore a vita? No, "seratone a vita". Lo striscione

    Costume

    Silvio Berlusconi senatore a vita?
    No, "seratone a vita". Lo striscione

    i più visti
    in vetrina
    BELEN IN BARCA: LATO B, SENO ESPLOSIVO, OMBELICO SEXY... LE FOTO

    BELEN IN BARCA: LATO B, SENO ESPLOSIVO, OMBELICO SEXY... LE FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault: la tecnologia ibrida e-tech in Italia con Clio, Captur e Megane

    Renault: la tecnologia ibrida e-tech in Italia con Clio, Captur e Megane


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.