A- A+
Immobiliare

Siete in cerca di una seconda casa o avete intenzione di investire i vostri risparmi nel mattone? Gli esperti consigliano di puntare su un Paese dove, fino a poco tempo fa, sembrava impossibile fare affari immobiliari: l’Inghilterra. Come ha spiegato un recente articolo del blog di Immobiliare.it, infatti, alcuni fattori rendono particolarmente conveniente acquistare nel Regno Unito. Ecco perché.

Meno imposte per tutto il 2020

Il mercato immobiliare inglese si presta a essere meta di investimenti anche dall’estero in primo luogo per via degli sgravi fiscali introdotti dal Governo. A partire da luglio di quest’anno, infatti, è stata abolita la “Stamp Duty Land Tax” sugli acquisti di valore fino a 500.000 sterline ed è stata ridotta per quelli di valore superiore. Che cos’è la SDLT? Si tratta di un’imposta che viene applicata con un sistema di tassazione ad aliquote crescenti: chi spende tra le 125.000 e le 250.000 sterline deve pagare il 2%; tra le 250.000 e le 500.000 il 5%, e così via. Se l’acquisto è relativo alla seconda casa, alla SDLT si deve poi aggiungere un’altra imposta pari al 3%. Per il momento la Stamp Duty Land Tax è stata abolita fino al 31 marzo 2021 con lo scopo di favorire la ripartenza economica dopo l’emergenza Covid-19, e conviene approfittarne: basti pensare che su un’abitazione da 500mila sterline ne risparmieremmo circa 17mila.

Prezzi fermi per la prima volta in dieci anni

Nel 2020 si è verificato un evento che non capitava da circa un decennio: i prezzi delle case sono diminuiti su base mensile per quattro volte di seguito. Come mai? La spiegazione va ricercata nel duplice impatto della Brexit e del Covid-19 sul pil inglese, che entro la fine dell’anno sembra avviato a subire un inesorabile crollo di due cifre con conseguenze sul valore del mattone. Ma la crisi, secondo gli esperti, non dovrebbe durare a lungo e già nel medio periodo i prezzi potrebbero nuovamente rialzarsi. Ecco perché conviene investire in fretta, approfittando inoltre della perdita di valore della sterlina rispetto all’euro.

 

Loading...
Commenti
    Tags:
    case
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Renault Captur, anche l’ibrido diventa accessibile a tutti

    Renault Captur, anche l’ibrido diventa accessibile a tutti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.