Advertisement
A- A+
Immobiliare
Residenziale: gli esperti prevedono un cambio di marcia per il 2021

Il mercato immobiliare italiano invia segnali positivi nei primi mesi del 2019, in particolare per quanto riguarda le compravendite di abitazioni. Come riportato da un articolo di Immobiliare.it, tuttavia, gli esperti ritengono che l’anno della svolta per il comparto residenziale sarà il 2021, quando si andrà incontro a un vero e proprio cambio di marcia.

Come si evolve il mercato

Nel corso del 2018 le compravendite di immobili a uso abitativo avevano raggiunto le 580 mila unità: le previsioni per quest’anno parlano di un ulteriore aumento, con le transazioni che potrebbero superare quota 600 mila entro la fine del 2019. Un trend positivo, dunque, ma non quanto quello atteso per il prossimo triennio: secondo un’analisi realizzata dalla società di consulenza Yard e dal centro ricerca Rur, infatti, l’anno della vera ripresa sarà il 2021.

Le previsioni per il prossimo triennio

Tra i tecnici e gli operatori intervistati, il 49% ritiene che nel prossimo triennio si assisterà a un incremento delle compravendite, in particolare degli immobili di nuova costruzione. Una percentuale considerevole, tenendo conto del fatto che nel 2017 a stimare la crescita di questo segmento era stato il 24% degli esperti.

Continua a farsi attendere, invece, una ripresa dei prezzi: solo il 20% degli intervistati ritiene che questa possa avvenire già nel corso di quest’anno, mentre il 50% si dichiara ottimista per lo scenario dei prossimi tre anni. Su base triennale è atteso un leggero incremento delle cifre richieste per l’acquisto di abitazioni, soprattutto nelle zone centrali delle città italiane, che però si accompagnerà a una riduzione per gli immobili in aree periferiche.

Commenti
    Tags:
    case
    Loading...
    in evidenza
    Clizia Incorvaia va fuori di seno Asia Valente, caos rivelazione

    Grande Fratello Vip news-foto

    Clizia Incorvaia va fuori di seno
    Asia Valente, caos rivelazione

    i più visti
    in vetrina
    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

    ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-Benz protagonista al Salone di Ginevra 2020

    Mercedes-Benz protagonista al Salone di Ginevra 2020


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.