A- A+
Immobiliare
Tecnologia in casa: semplifica la vita e alleggerisce la bolletta

Che i dispositivi tecnologici per la casa siano in grado di semplificare la vita tra le mura domestiche è risaputo, ma questo non è il solo aspetto positivo che deriva dalla domotica. Come riportato in un articolo di Immobiliare.it, i device smart possono diventare un valido alleato per risparmiare sulla bolletta dell’energia.

Un esempio concreto è il termostato intelligente: si tratta di una soluzione molto utile, oltre che vantaggiosa, perché da un lato permette di risparmiare sulla spesa per il riscaldamento e dall’altro facilita la gestione della temperatura tra le mura di casa. Questo tipo di dispositivo riesce a capire se c’è qualcuno in casa e, se collegato allo smartphone, è in grado di attivare il riscaldamento in base alla nostra posizione. Con il termostato smart si possono anche visualizzare statistiche sul consumo di energia per capire come ridurre ulteriormente gli sprechi.

Con l’avvicinarsi dell’estate, più che al riscaldamento in molti penseranno al condizionatore. Chi ne ha già uno in casa può optare per un dispositivo in grado di “domotizzarlo” aggiungendo funzioni come controllo da remoto, geolocalizzazione e monitoraggio dei consumi. Molto utili anche i sensori che rilevano la temperatura di tutti gli ambienti della casa, comunicando in modo autonomo con i vari device e creando il clima ideale in ogni stanza.

Per rendere più efficiente l’illuminazione della casa è possibile inoltre installare dei sensori di movimento: collegati a lampadine smart connesse al Wi-Fi, permettono di attivare la luce solo quando si è in casa, consentendo di risparmiare sulla bolletta dell'energia elettrica.

Commenti
    Tags:
    case
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Salvini: chiese aperte per Pasqua Da sola la scienza non basta

    Coronavirus vissuto con ironia

    Salvini: chiese aperte per Pasqua
    Da sola la scienza non basta

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: IL NOME E' CALDISSIMO... Gf Vip 4 news

    Grande Fratello Vip 2020 VINCITORE: IL NOME E' CALDISSIMO... Gf Vip 4 news


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Audi: debutta la gamma sportiva Q

    Audi: debutta la gamma sportiva Q


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.