A- A+
Innovazione
LIUC Università Cattaneo: partnership con EOLO per Internet fino a 10Gbps

di Lorenzo Zacchetti

LIUC - Università Cattaneo si allinea agli standard dei migliori atenei d'Italia, grazie a una connessione a Internet in tecnologia ibrida fibra ottica e radio FWA fino a 10Gbps.

E' il frutto della partnership, annunciata oggi, con un'altra eccellenza del territorio lombardo: EOLO, operatore nazionale leader nel campo della banda ultra larga per il mercato residenziale e delle imprese, azienda fondata da Luca Spada.

E' stato proprio il fondatore, che è anche Presidente di EOLO, a commentare l'accordo: “È per noi un vero piacere poter collaborare con un ateneo di eccellenza come la LIUC”, ha detto Luca Spada. “Questa partnership ha infatti per noi il duplice valore di rafforzare il legame con il territorio in cui siamo nati e supportare un polo universitario in grado di attrarre giovani talenti da tutto il mondo, contribuendo alla competitività di tutto il sistema Paese”

Il Presidente della LIUC, Riccardo Comerio, ha spiegato: “L’Università si era già dotata di una nuova rete wi fi di ultima generazione nel 2019 per garantire una copertura capillare della struttura ed ora con questo progetto migliora esponenzialmente la propria connettività: risultati importanti che avranno ricadute immediate sulla didattica, con progetti innovativi e multimediali tesi alla cooperazione fra gli studenti, anche attraverso piattaforme online”.

 

Commenti
    Tags:
    liuc università cattaneo; eolo; luca spada





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

    Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


    motori
    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.