A- A+
Lavori in Casa
Importanza della lingua inglese nel mondo del lavoro

In ogni settore lavorativo la conoscenza della lingua inglese è un requisito che ormai viene spesso dato per scontato, ma ancora oggi in Italia la scuola non fornisce i giusti elementi per avere un livello alto di lingua inglese e per essere poi preparati al mondo lavorativo. Occorre quindi prendere provvedimenti non appena ci si rende conto dell’importanza di questo aspetto.

 

Il livello minimo richiesto nel mondo del lavoro in Italia è generalmente un livello B2 del quadro europeo, mentre se si punta ad un trasferimento all’estero la maggior parte delle volte il livello si alza fino al C1. Essendo il livello scolastico molto basilare e dovendo quindi superare più livelli per raggiungere una buona conoscenza della lingua, è importante ottimizzare i tempi frequentando dei  corsi di inglese, meglio se articolati in lezioni individuali.

 

Scuola di Lingue Roma offre corsi individuali che permettono quindi di superare più livelli in un solo corso e raggiungere una padronanza di lingua elevata, affrontando quindi colloqui in inglese con la massima sicurezza.

 

I docenti madrelingua ed esperti devono essere in grado di adattarsi a qualsiasi richiesta sviluppando il corso anche mirandolo a tematiche più tecniche ed un linguaggio più specifico.

 

Il corso individuale di inglese Business ad oggi quello più richiesto in quanto introduce la persona al mondo del lavoro generico in tutti i suoi aspetti: gestione di una telefonata, di una riunione, strutturare una mail, ecc.

 

Scuola di Lingue Roma prepara inoltre, sempre effettuando corsi individuali, l’esame specifico dell’inglese Business: il certificato internazionale BEC (Business English Certificate); ma in molte aziende è richiesto comunque anche semplicemente un certificato generico: Cambridge, Ielts e Toefl sono i più importanti.

 

È fondamentale in un curriculum presentarsi con un’elevata conoscenza di lingua inglese in quanto in una preselezione, una persona che a parità di requisiti ha anche un livello alto di lingua avrà sicuramente un valore aggiunto e quindi grandi possibilità in più di assunzione.

Commenti
    Tags:
    inglese
    in evidenza
    Festival Economia: "Professione Manager" Perrino ospita Scaroni e Fiorani

    Il direttore di affaritaliani a Trento

    Festival Economia: "Professione Manager"
    Perrino ospita Scaroni e Fiorani

    i più visti
    in vetrina
    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

    Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


    casa, immobiliare
    motori
    Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

    Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.