dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 26 mar. (Labitalia) - Al via le iscrizioni all’Airbnb Rural Bootcamp, una scuola di ospitalità per aiutare i privati e le organizzazioni delle aree rurali ad entrare nel circuito turistico. Da un sondaggio condotto da Airbnb emerge come, a un anno dall’inizio della pandemia, la nostra idea e le nostre abitudini in termini di viaggio stiano cambiando. L’attenzione verso la sicurezza e il distanziamento, la voglia di disconnessione e la ricerca di spazi sempre più a contatto con la natura si traducono, a pochi mesi dall’inizio della stagione estiva, in un interesse verso il turismo rurale e di prossimità. Per rispondere a uno dei trend dell’estate 2021, con il Rural Bootcamp, Airbnb mette a disposizione una serie di seminari online per incrementare il business turistico rurale e familiarizzare con le opportunità connesse al diventare un host Airbnb. I partecipanti impareranno come utilizzare le risorse della piattaforma per offrire un servizio di ospitalità di successo.Come dimostrano i dati, gli host di alloggi in aree rurali in tutto il mondo hanno già guadagnato più di 5 miliardi di dollari in poco più di un anno, numero rilevante anche per il mercato italiano, dove gli host hanno guadagnato oltre 110 milioni di euro nello stesso periodo di tempo. In prima fila tra i partecipanti all’Airbnb Rural Bootcamp, Agriturist, prima associazione di agriturismi in Italia che conta al suo interno oltre 5mila strutture ricettive. “Un terzo degli annunci Airbnb in Italia è in zone rurali. L’ospitalità degli host in un alloggio a contatto con la natura, come un agriturismo, offrirà quindi un’opzione gradita dopo un anno così difficile, e sarà determinante per valorizzare luoghi ancora poco conosciuti. Insieme ad Agriturist vogliamo lavorare per far scoprire ad un pubblico più vasto queste eccellenze italiane”, ha dichiarato Giacomo Trovato, Country manager di Airbnb Italia.Seguendo l’esempio dell'associazione Agriturist, anche altri enti di promozione del territorio, associazioni di categoria in ambito rurale e cooperative per la promozione del turismo rurale potranno entrare in contatto direttamente con il team di Airbnb per ricevere un training online dedicato per tutti i loro associati interessati ad entrare a far parte della piattaforma. Per farlo, è necessario compilare il form disponibile sul sito dedicato all’iniziativa. Airbnb sta dialogando con altri partner per aiutare sempre più realtà a sfruttare i benefici del turismo rurale nelle loro comunità. Il Rural Bootcamp di Airbnb sarà attivo in Italia, Francia, Germania, Regno Unito, Australia e Spagna, dove è attiva la partnership con Fademur, la Federazione spagnola delle associazioni delle donne che lavorano nelle zone rurali.





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

I sondaggi di AI

Fedez-Ferragni, separazione vera o finta?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.