dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 17 mar. (Adnkronos/Labitalia) - È Andrea Vago il vincitore del creative talent 'Inimitabile gusto italiano', indetto dalle Bibite Sanpellegrino con l’obiettivo di celebrare il talento creativo e fare un omaggio al gusto italiano. Grazie alla collaborazione con Ied-Istituto europeo di design, 24 giovani talenti sono scesi in campo per reinterpretare i gusti più iconici dello storico brand italiano attraverso i linguaggi della fotografia, dell’illustrazione e del motion design. Gli artwork realizzati compongono la mostra digitale che è visitabile online sul profilo Instagram delle Bibite Sanpellegrino. Tutti i lavori sono stati esaminati da una giuria di qualità composta dall’amministratore delegato del Gruppo Sanpellegrino, Stefano Marini, dalla direzione creativa di Ied e di Yam112003, l’agenzia digital che ha coordinato il progetto. Il creative-talent ha visto i giovani designer lavorare come dei veri professionisti della creatività supervisionati da tutor Ied. Reinterpretando i prodotti, gli studenti hanno raccontato cosa per loro rappresenti l’inimitabile gusto italiano, valorizzandolo, altresì, nelle loro opere. L'evento finale del progetto si è svolto ieri sera on line e ha visto i giovani partecipanti presentare in un minuto ciascuno le loro creazioni. Dopo il verdetto della giuria, si è svolta la proclamazione del vincitore e la premiazione. Nell’opera di Andrea Vago, monzese, classe 1996, giovane vincitore della gara, si mette in mostra un perfetto mix di tutti gli elementi che racchiudono l’estro creativo di Bibite Sanpellegrino. In particolare, Andrea ha raccontato l'essenza di Cocktail Sanpellegrino attraverso l'uso di elementi grafici in movimento, sottolineando cio` che rende unica questa iconica bibita e rappresentando l’ingegno e creatività tipiche del nostro paese. "Non me l'aspettavo, sono piacevolmente sconvolto e mi fa molto piacere che la mia opera abbia colpito la giuria", ha detto un emozionato Andrea Vago dopo la premiazione. "Lo sviluppo del mio artwork - ha spiegato - ruota attorno a uno dei valori fondamentali del brand, ma anche dell'Italia, che è la creatività e l'ingegno, oltre al forte legame con la natura e una innata cura dei dettagli, che caratterizzano la realtà Sanpellegrino. L'elemento visivo su cui ho scelto di prestare maggiore attenzione è la stella, che ho cercato di declinare in più soggetti possibili. Reputo che per un giovane creativo sia molto importante essere messo in contatto con queste realtà e questi progetti, perché si prende consapevolezza del valore delle tradizioni che poi vengono tramutate storicamente in realtà aziendali e industriali. Inoltre, trovo molto interessante questo parallelismo che si crea tra queste realtà, molto attente nelle materie prime e nella cura del dettaglio, e il designer, che nelle dinamiche creative si comporta in maniera molto simile". "Le Bibite Sanpellegrino credono fermamente che il gusto e la creatività siano in grado di cambiare le nostre vite e di valorizzare la nostra quotidianità e la bellezza che ci circonda. Per questo hanno deciso di affidare un importante compito ai giovani studenti e Alumni di Ied e investire su di loro come ambasciatori per celebrare l’inimitabile gusto italiano", spiega una nota di Bibite Sanpellegrino e Ied. "Il Gruppo Sanpellegrino, che da sempre offre grande supporto ai giovani con progetti di valorizzazione del talento ed esperienze di formazione, è consapevole che puntare su di essi garantisce un futuro all’azienda, alla società, all’intero Paese. I giovani sono coloro che più di ogni altro riescono a stare al passo con i tempi, a generare tendenze e reinterpretarle, a comunicare in maniera semplice e diretta con linguaggi universali e allo stesso tempo innovativi", sottolinea. "Una creatività che li contraddistingue - conclude - e che permette loro di avere uno sguardo sulle cose libero e positivo. Le Bibite Sanpellegrino sostengono chi, grazie al proprio talento e creatività, riconosce e valorizza le esperienze uniche nella vita di tutti i giorni. Ecco perché hanno a cuore ogni progetto che celebri questi elementi".





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

in vetrina
Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

I sondaggi di AI

Fedez-Ferragni, separazione vera o finta?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.