Roma, 13 lug. (Labitalia) - "Il copywriting è stato inserito da Microsoft tra le hard skills fondamentali da possedere nel prossimo decennio, eppure c'è grande carenza di questa figura professionale e molte aziende sono ancora incerte su come la scrittura per vendere possa aiutarli a fare il salto di qualità. Per questo ho ideato Copysnatch, il primo film interattivo del marketing italiano ispirato a Bandersnatch, l'episodio di Black mirror curato da Netflix e interamente basato sull'interazione dell'utente, che andrà in onda martedì 20 luglio alle ore 21". Ad annunciarlo all'Adnkronos/Labitalia Marco Lutzu, imprenditore, autore del libro bestseller ‘Scrivere per vendere’ e fondatore di Solutzione, la prima agenzia pubblicitaria a risposta diretta in Italia."Copysnatch è una scommessa ambiziosa - spiega Lutzu - perché porterà nel mondo del marketing un format totalmente inedito, basato sull'interattività e in cui, a seconda delle scelte fatte dallo spettatore, la trama personalizzata cambia. Saranno proprio le scelte, infatti, a personalizzare il viaggio all’interno degli uffici della nostra agenzia pubblicitaria Solutzione, in cerca di una risposta ad una domanda all’apparenza banale, ovvero: perché il copywriting è così importante?".L'importanza del copywriting è confermata proprio dal report '2020 Vision: trends to define the next decade' elaborato da Microsoft, secondo il quale l'arte di scrivere per vendere rappresenta un fattore centrale. "Il copywriting - spiega il fondatore di Solutzione - è una disciplina vitale nel business e apre a tantissime possibilità, ma il motivo della sua importanza non è uguale per tutti, per questo le scelte effettuate durante il film porteranno l'utente a scoprire il motivo per cui il copywriting è importante per lui, dandogli infine modo di padroneggiare questa disciplina nel migliore dei modi"."Sarà - assicura - un viaggio unico e tagliato su misura sulla propria persona nei dietro le quinte di un’agenzia pubblicitaria come la nostra, che deve moltissimo al copywriting". "Nel corso del film - racconta -ci saranno diversi colpi di scena e persino una sorpresa finale, che offrirà nuove prospettive sulla formazione e la ricerca del lavoro in questo campo. Il consiglio che ci sentiamo di dare agli spettatori, affinché possano godersi il format nel migliore dei modi, è rispondere con sincerità a tutte le domande che verranno poste".

in evidenza
Paragone, picconate a Burioni "Ti ho denunciato e...". VIDEO

Politica

Paragone, picconate a Burioni
"Ti ho denunciato e...". VIDEO

in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

motori
Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

Stellantis: tornano gli incentivi statali per i veicoli commerciali leggeri

i più visti
i blog di affari
Covid, lockdown in autunno: la colpa sarà dei non benedetti dal siero
L'OPINIONE di Diego Fusaro
E' nata la figura del “Servo di Stato”. Con Draghi il popolo diventa cagnolino
di Maurizio De Caro
"Tutti in presenza". Nessun obbligo vaccinale per la scuola


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.