dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 22 lug. (Labitalia) - Esperienze di viaggio autentiche in tutto il mondo in compagnia di guide locali esperte: arriva Tramundi, la travel company digitale creata da viaggiatori per viaggiatori che propone percorsi local-to-be basati sull’immersione culturale e sulla condivisione. La startup punta a innovare e digitalizzare il mondo dei tour operator italiani, ancora indietro rispetto ad altri operatori del settore: ad oggi, stando ai dati diffusi dall’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano, i pacchetti viaggio e i tour rappresentano, infatti, solo l’8% dei prodotti turistici acquistati sul web. Tramundi si rivolge ai giovani professionisti appassionati di viaggi e di cultura e avvezzi alla tecnologia, proponendo destinazioni ed esperienze autentiche che sarebbe complesso vivere e organizzare in autonomia. Nata a febbraio 2020, Tramundi è guidata da un team qualificato, eterogeneo e complementare: alle competenze manageriali del Ceo Alessandro Quintarelli, con un passato in Mckinsey & Company, si affiancano quelle tecnologiche del Cto Alberto Pirovano, con 15 anni di esperienza in aziende digitali come Facile.it e Ristoranti.it. Coo di Tramundi è Rodolfo Lironi, esperto nell’ambito turistico grazie ai ruoli ricoperti in Musement. Punto di forza di Tramundi è la collaborazione diretta con le realtà turistiche locali, per garantire l’assistenza di fidati professionisti una volta giunti a destinazione, la qualità degli itinerari e l’immersione totale nella cultura locale, a contatto con le persone del posto: un modo per imparare a conoscere i luoghi, le tradizioni e le usanze i, nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio. Nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, Tramundi ha deciso di scommettere sulla ripresa del settore valorizzando maggiormente il turismo domestico e di prossimità, rivolgendosi anche a gruppi più piccoli e offrendo la possibilità di prenotare tour privati con amici o familiari.Proprio per garantire la sicurezza dei viaggiatori, Tramundi è in costante contatto con i suoi partner nazionali e internazionali per fare in modo che tutti i viaggi rispettino le norme di sicurezza imposte nelle diverse destinazioni; inoltre, ha istituito una Task force interna, pensata per intervenire tempestivamente qualora le normative dovessero cambiare. In più, le guide locali si stanno attrezzando per avere a disposizione mascherine, guanti e gel igienizzanti, così come sistemi di audioguida per garantire il distanziamento sociale, assicurato anche all’interno delle strutture ricettive e a bordo dei mezzi.Ulteriore supporto per i viaggiatori è l’assicurazione Covid-19, estesa gratuitamente a tutti i clienti e che copre i costi per i test durante il tour, di degenza per le quarantene o i fermi, una diaria di rimborso per le persone ricoverate in ospedale e il recupero di parte della quota del tour non goduta a causa del virus. Tutte misure adottate per non frenare la passione per il viaggio e la scoperta. “Siamo nati a febbraio e fin da subito abbiamo dovuto confrontarci con una situazione molto difficile, costretti a crescere in smart working e ad adattare la nostra offerta alla nuova realtà dettata dalla pandemia”, spiega Alessandro Quintarelli, Ceo e co-founder di Tramundi. “Nonostante la situazione drammatica che affronta il nostro settore abbiamo deciso di non fermarci, credendo fortemente nel progetto. Abbiamo preso ogni decisione per i viaggiatori, per dare loro l’opportunità, anche in questi tempi, di continuare ad esplorare, scoprire nuove culture e vivere esperienze autentiche, locali e di valore, in sicurezza. Ad oggi siamo molto soddisfatti, le vendite dei tour e il grande interesse che stiamo registrando sono un segnale positivo per noi e per il settore del turismo italiano”, conclude.





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.