dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 23 apr. (Labitalia) - La startup italiana Busrapido inaugura un nuovo servizio per il trasporto dei lavoratori per la Fase 2, per contrastare e prevenire la diffusione del Covid-19 durante la nuova delicata fase di ripartenza del Paese. La startup, oggi primo sito di prenotazioni di autobus a noleggio in Italia, che nel 2019 ha chiuso con 1 milione di euro di fatturato trasportando circa 50.000 passeggeri, è attiva in Italia con 350 aziende di trasporto partner e una flotta di 3800 veicoli. Busrapido ha progettato una soluzione completa di welfare aziendale, che punta a contribuire fattivamente alla ripartenza delle aziende aumentando la sicurezza dei dipendenti per raggiungere il luogo di lavoro. Il servizio garantirà una distanza tra passeggeri conforme con la normativa e la sanificazione dei mezzi ad ogni viaggio, subordinando la salita a bordo solo a seguito della misurazione della temperatura. Ogni passeggerò troverà guanti, mascherina e gel igienizzante. Un vero e proprio servizio di autobus personalizzato ed esclusivo per le singole aziende, con tempi, percorsi e punti di pick-up flessibili e modificabili giorno per giorno, secondo le esigenze, con la possibilità di prelevare e riportare i dipendenti direttamente sotto casa. "Abbiamo ideato un servizio di trasporto ad hoc per le aziende per non vanificare gli sforzi di prevenzione fatti fino ad oggi da tutti gli italiani", spiega ad Adnkronos/Labitalia il fondatore di Busrapido, Roberto Ricci. "La soluzione offerta -aggiunge- permette di assicurarsi che i lavoratori delle aziende siano tutelati dall'esposizione a forme di contagio anche nel tragitto casa lavoro, prevedendo un trasporto sicuro, riservato ed esclusivo per tutto il personale, garantendo le distanze di sicurezza e la protezione dei dipendenti". Un progetto già stato implementato in Inghilterra con il partner Zeelo, da clienti internazionali come Amazon, Colgate e Argos, per i quali sono trasportati centinaia di dipendenti ogni giorno. Elemento differenziante dell’offerta è certamente la tecnologia su cui si basa il nuovo servizio di trasporto. "Il controllo dei flussi e delle prenotazioni è garantito dalle nostre tecnologie", spiega Ricci. "Offriamo un servizio di tracciamento e reportistica per le aziende a 360 gradi, dal tracking del veicolo in tempo reale, al tracciamento degli spostamenti casa-lavoro dei dipendenti - permettendo di agire tempestivamente in caso di eventuali anomalie, nel pieno rispetto della loro privacy", sottolinea. "Grazie alla nostra app, inoltre, è possibile effettuare un onboarding completamente touchless: l’autista può controllare i biglietti senza dover entrare in contatto con i passeggeri, semplificando le operations delle aziende di trasporto e rimuovendo l’utilizzo delle classiche liste nomi da spuntare a mano. Le nostre tecnologie consentiranno alle aziende datoriali di avere un efficace strumento di reportistica per monitorare l’efficacia del servizio e il suo corretto utilizzo da parte dei dipendenti", aggiunge ancora Ricci. Busrapido ha reso il servizio già disponibile sull’intero territorio italiano, sia nelle regioni più colpite, come la Lombardia, sia al Sud e nelle Isole. "Siamo in grado di essere operativi entro 24 ore -afferma il fondatore di Busrapido- oggi contiamo sulla rete di aziende di trasporto più grande d’Italia, con oltre 3.800 autobus da noleggio certificati e perfettamente sanificati, pronti per essere messi a disposizione per la ripresa delle attività nelle fabbriche e in tutte le piccole e medie imprese”.





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

in vetrina
Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

Premier League, nuova bufera su Tonali: accusato di scommesse anche in Regno Unito

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

I sondaggi di AI

Fedez-Ferragni, separazione vera o finta?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.