dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 20 apr. (Adnkronos/Labitalia) - Una polizza per dipendenti contro il rischio da Covid 19. E’ quella ideata da Mag-Jlt, broker di assicurazione e riassicurazione. “Abbiamo creato - dice all’Adnkronos/Labitalia il presidente Pierluca Impronta - un prodotto assicurativo, del ramo vita, unico in questo momento in cui, oltre ai rischi tradizionali, si è presentata prepotentemente la minaccia della pandemia”. “In questo contesto - spiega - mentre quasi tutte le compagnie assicurative tendono a non prestare o a considerare con grande prudenza nelle nuove polizze il rischio di morte causata da pandemia, Mag-Jlt ha messo a punto una copertura vita caso morte per qualsiasi causa, anche da infortunio, incluso il decesso per malattia derivante da epidemia, pandemia, agenti patogeni”.“Si tratta - chiarisce - di una copertura che opera 24 ore su 24, sia riguardo ad eventi professionali che extraprofessionali, ed è volta a tutelare tutte le categorie di dipendenti ma, in particolare, quelle più esposte e quasi sempre non assicurate per questa tipologia di rischi quali quelle operai e impiegati”. “La nostra garanzia assicurativa - sottolinea - indennizza i beneficiari in base al capitale assicurato, che può essere scelto tra 5 opzioni che vanno da 10.000 a 50.000 euro (le quali prevedono il raddoppio automatico qualora l’assicurato abbia uno o più figli minori). Il costo annuale pro-capite - afferma Pierluca Impronta - di questa copertura è estremamente competitivo, 13,50 euro per l’opzione capitale di 10.000 euro e 60,00 euro per quella più elevata di 50.000 euro”.“Possono essere coperti - aggiunge - sia i dipendenti di aziende private che quelli di aziende pubbliche. Come ad esempio: Comuni, Regioni, Provincie, Ministeri, utility per la raccolta rifiuti e dei trasporti pubblici etc.). Solo nel caso di aziende sanitarie (pubbliche o private) è necessaria una specifica quotazione o conferma dell’offerta prima della decorrenza della copertura". Il presidente Pierluca Impronta ricorda poi come Mag-Jlt ha risposto a livello organizzativo all’emergenza Covid 19. “Mag-Jlt - sostiene - ha prontamente seguito le indicazioni impartite dalle autorità chiudendo i propri uffici al fine di preservare la salute dei propri dipendenti, riuscendo a mantenere la piena operatività in modalità smart working. Già prima dei decreti di chiusura - avverte - avevamo provveduto a bloccare le trasferte sull’intero territorio nazionale e ad offrire ai dipendenti la possibilità di lavorare in smart working pur con gli uffici aperti”.





in evidenza
Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

Che show a Belve!

Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Guarda gli altri Scatti
motori
Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.