dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 26 feb. (Labitalia) - "Alcuni dei nostri maggiori clienti operano all’interno del settore del turismo e della ristorazione: con loro stiamo, purtroppo, già iniziando ad affrontare il tema dell'avvio di possibili procedure straordinarie per la messa in mobilità o la cassa integrazione". A dirlo, all'Adnkronos/Labitalia, Paul Renda, ceo Miller Group e presidente dei giovani imprenditori di Assolombarda, commentando gli effetti del Coronavirus."Come tutti - precisa - speriamo si tratti solo di un effetto temporaneo anche se, proprio oggi, ragionavamo internamente in merito alle ripercussioni, nel medio periodo, a livello reputazionale e di attrattività delle imprese e del nostro territorio a livello internazionale". "Si tratta di paure e timori - sottolinea - che, sebbene legittimi, speriamo non mettano a repentaglio gli enormi sforzi e i risultati raggiunti negli ultimi anni da Milano e dalla Lombardia in generale"."Speriamo - continua - di non dover rivedere i nostri piani a causa del Coronavirus anche se, in realtà, stiamo già assistendo ad importanti contrazioni delle attività dei nostri clienti. Miller Group si occupa di servizi di consulenza strategica, professionale e di innovation management. Supportiamo quotidianamente oltre un migliaio di aziende grazie a un team di oltre 60 collaboratori, con un fatturato consolidato di circa 5 milioni di euro". "Nei nostri programmi - afferma - durante il 2020 e il 2021 procederemo ad assumere oltre una decina di risorse al fine di consolidare il dipartimento di sviluppo tecnologico". "Una delle nostre sedi - fa notare - si trova a Melegnano, in una zona situata a pochi chilometri dal territorio lodigiano maggiormente interessato dall’emergenza. Diversi nostri collaboratori cosi come diversi nostri clienti vivono e operano all’interno dei comuni sottoposti ad ordinanza. Da venerdì 21 febbraio, in seguito alla nota ordinanza, abbiamo avviato a scopo precauzionale una task force atta a permettere a tutta la struttura di operare in smart working. Devo dire che durante questi primi giorni l’attività procede bene e a pieno regime anche se stiamo raccogliendo dai clienti informazioni relative a un calo degli ordinativi e di importanti rallentamenti dell’attività".





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Guarda gli altri Scatti
motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

I sondaggi di AI

Fedez-Ferragni, separazione vera o finta?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.