dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 11 mar. (Labitalia) - "Le pmi sono la spina dorsale del Paese, eppure rischiano di essere penalizzate in fase di ripresa dalla mancanza di strumenti di promozione efficaci e personalizzati. Per questo ho deciso di mettere a loro disposizione un webinar ad hoc completamente gratuito, Funnel copy, nel quale io e l’esperto Mattia Paganelli spiegheremo le basi di un funnel, il modello strategico usato da grandi compagnie come Airbnb ed Apple". A dirlo all’Adnkronos/Labitalia Marco Lutzu, uno dei copywriter più apprezzati d’Europa grazie al libro 'Scrivere per vendere' e fondatore di Solutzione, la prima agenzia pubblicitaria a risposta diretta in Italia che integra tecniche di Infotainment basate sul modello Netflix."In un periodo storico - spiega Lutzu - caratterizzato da un’offerta più vasta che mai, essere presenti sul mercato non è più sufficiente. Occorre piuttosto adottare strategie funzionali al proprio business in modo da rendersi desiderabili agli occhi degli utenti". "Grazie ai funnel - sottolinea - è infatti possibile accompagnare passo a passo i potenziali clienti attraverso un percorso guidato in cui si offre valore, oltre che il prodotto o servizio finale. E' fondamentale tenere conto dei processi decisionali delle persone".In diretta domenica 14 marzo alle ore 21, Marco Lutzu e Mattia Paganelli spiegheranno le basi per la creazione di un funnel efficace e personalizzato basato sulle cosiddette 4 vendite: quella dell’attenzione, della lettura, del prodotto e dell’azione. Verranno anche spiegate le basi di un funnel, il Copy da utilizzare e altre regole auree indicate per qualsiasi tipo di business e attività. Riguardo ai settori di applicazione, i due esperti sottolineano che "è sufficiente capire come traslare i principi base della strategia alla propria situazione per ottenere il proprio funnel personalizzato a prescindere dalla tipologia di attività, che può indifferentemente essere online, offline, su base nazionale, geolocalizzata o anche un e-commerce".





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.