Roma, 1 ott. (Adnkronos/Labitalia) - “L’avvio di questo evento globale è un segnale positivo per tutto il sistema economico. Si tratta di un’iniezione di fiducia importante perché il segno che tutto sta ripartendo e senza alcun problema. Questa grande vetrina mondiale per le imprese del Veneto è una grande opportunità per rafforzare ancor di più l’export ed i percorsi di internazionalizzazione”. Lo ha affermato Mario Pozza, presidente di Unioncamere Veneto e di VenicePromex, l’agenzia speciale del sistema camerale che si occupa di internazionalizzazione, che ieri ha seguito in diretta la cerimonia di apertura dell’Expo 2021 che si è tenuta a Dubai.“Nei giorni scorsi abbiamo visto come l’export del Veneto abbia raggiunto performance importanti dimostrando ancora una volta che siamo la locomotiva del Nord-Est. E in questo senso l’Expo di Dubai può essere una grande occasione per mettere in mostra l’eccellenza e l’innovazione del nostro sistema economico", ha detto. "Per queste ragioni VenicePromex, con le altre istituzioni presenti sul territorio, sta lavorando per individuare e costruire progetti e iniziative concrete in grado di sfruttare la forza di questo evento globale. Con VenicePromex vogliamo essere a fianco delle imprese nel percorso di internazionalizzazione ed in questo percorso l’Expo è una tappa fondamentale”, ha concluso.

in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

i più visti
i blog di affari
Covid, Lancet smonta le tesi che stigmatizzano i non vaccinati
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi-Schwab, vis a vis due protagonisti dell'ordine neoliberale filobancario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Violenza donne, la maratona radiofonica che dà voce alla lotta agli abusi
L'opinione di Tiziana Rocca



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.