dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 9 giu. (Adnkronos/Labitalia) - Penny Market, presente sul territorio italiano da 26 anni, vuole essere attore principale nel far conoscere e valorizzare le realtà locali delle nostre regioni favorendo il turismo, l’ospitalità e le eccellenze enogastronomiche del Belpaese, attraverso un progetto in sinergia con le regioni e con gli operatori del turismo, in vista dell’estate ormai prossima.Nasce quindi l’iniziativa 'Abbracciamo il turismo italiano' volta a dare un contributo alla ripresa economica delle Regioni, partendo da uno dei settori maggiormente colpiti, ovvero quello del turismo. 'Abbracciamo il turismo italiano' si tradurrà in iniziative dirette ad incrementare l’offerta di esperienze culturali ed enogastronomiche tipiche del territorio, attraverso un aiuto concreto per tutta la catena di imprese legate alle attività di turismo, viaggi e cultura nelle regioni. L’11 giugno sarà la Puglia ad aprire la stagione della ripartenza di tutta la filiera dell’ospitalità Italiana; seguirà da subito la regione Veneto dal 25 giugno, mentre già altre regioni si candidano a far parte di questa incredibile onda di rilancio della bellezza del nostro paese.Thruexperienc è il tour operator partner dell’operazione che, attraverso il portale Sognitaliani.it, raggiungibile anche dal sito Penny, offre ai clienti Penny Market, possessori di Penny card, tariffe scontate su viaggi sensoriali ed esperienze uniche in strutture selezionate. Un viaggio nel Belpaese tra percorsi gourmand, tradizione e luoghi affascinanti tutti da scoprire in modalità slow, come ad esempio passeggiate a cavallo e in bicicletta. L’iniziativa si inserisce all’interno di un più ampio progetto di responsabilità di Penny Market, abbracciamo l’impresa italiana, a sostegno della ripartenza delle piccole e medie imprese italiane maggiormente colpite da queste difficili settimane di emergenza, e che in poco più di un mese dal suo lancio ha già visto oltre 250 candidature di piccoli produttori locali, che potranno ora accedere, grazie al supporto di Penny, ai canali tipici della gdo, con nuova spinta e sostegno verso una ripartenza.Per Penny contribuire alla ripartenza significa valorizzare l’italianità e quindi anche le eccellenze locali in termini di ospitalità, esperienze e cultura che avranno, grazie a questa iniziativa firmata Penny Market, una visibilità di rilievo in tutta la comunicazione Penny on e off line, in-store e digitale. Comunicazione, visibilità, presenza sui canali tipici della grande distribuzione, semplicità di accesso e approccio responsabile, costituiscono il valore aggiunto di Penny per la ripresa del turismo nelle regioni italiane.“Viviamo a valorizziamo il territorio ogni giorno - afferma Nicola Pierdomenico, ceo Penny Market Italia - è uno dei nostri valori e con 'abbracciamo l’’impresa italiana' ci siamo presi l’impegno di contribuire alla ripartenza delle piccole e medi imprese del nostro paese". "Abbiamo però percepito - sostiene - la necessità di allargare questo abbraccio anche alla filiera del turismo, dei viaggi, dell’incredibile ospitalità Italiana, messa a dura prova dalla situazione in corso; vogliamo essere ambasciatori del territorio italiano e di tutta la sua bellezza e quindi vogliamo farci carico di promuovere, soprattutto ai nostri clienti, esperienze di viaggio di qualità, con un approccio responsabile ai costi". "Ci siamo legati - ricorda Nicola Pierdomenico - a partner di valore, professionisti del turismo, mantenendo un continuo dialogo aperto con le Regioni, con l’imprescindibile obiettivo di essere protagonisti del rilancio dell’economia del più bel paese al mondo”.





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.