dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 5 mag.(Adnkronos) - Formazione al centro della strategia Federlegno. Nel 2020 infatti si è registrato un incremento del 30% sul volume di finanziamenti per la formazione che ha toccato quota 450mila euro di cui hanno usufruito ben 100 aziende. Una formazione che è passata anche attaverso l'aumento della partecipazione ai webinar organizzati per i propri associati del +39% rispetto al 2019, per un totale di circa 550 aziende iscritte e ben 2000 utenti partecipanti. A renderlo noto è l’Ufficio Formazione della Federazione, ente accreditato con Fondimpresa.“I risultati hanno premiato la nostra scelta che è stata quella di trasporre da subito ogni corso dal ‘fisico’ all’on-line”, spiega Sara Nill, responsabile Ufficio Formazione ricordando come nei primi due mesi di lockdown, l'Ufficio abbia gestito ben 40 webinar con un ampio ventaglio di offerta, sia per il coinvolgimento di circa 70 specialisti del settore che per tipologia: si va dall’utilizzo delle diverse piattaforme per organizzare riunioni e call, alla sicurezza sul lavoro, all’interpretazione delle regole per il trasporto merci, fino ai canali di accesso ai finanziamenti. In altre parole "l’emergenza ha evidenziato quanto le aziende del legno-arredo avessero ‘fame e sete’ di formazione, aggiornamento e di una guida con cui provare ad affrontare un mondo completamente diverso, tanto che la base di contatti dell’Ufficio Formazione si è notevolmente ampliata, come dimostra quel 39% di incremento di partecipazione", conclude Nilli che spera di confermare i risultati anche per il 2021. "Ii primi segnali sono incoraggianti. Nei primi mesi di quest’anno l’interesse dei nostri associati è rivolto soprattutto ai corsi di Controllo di Gestione e Finance, di Marketing e Area Sales”.





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Gli Scatti d’Affari

Zacapa rum sbarca alla Design Week milanese con 'Zacapa Soul Nest'

Guarda gli altri Scatti
motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.