Roma, 10 giu. (Adnkronos/Labitalia) - La valorizzazione del ruolo e delle competenze dei consulenti tecnici d’ufficio è stato l’argomento al centro di un incontro svolto questa mattina al ministero della Giustizia fra il sottosegretario alla Giustizia, Francesco Paolo Sisto e la Fondazione Inarcassa, rappresentata per l’occasione dal vicepresidente Andrea De Maio e dal segretario generale, Gianfranco Carcione.Consapevole del ruolo fondamentale che i ctu svolgono nella dimensione pubblica, la Fondazione ha evidenziato la necessità di tutelare questa figura, sia dal punto di vista dell’aggiornamento dei compensi, sia da quello della formazione e organizzazione professionale e ha trovato nel sottosegretario Sisto un interlocutore attento e sensibile alle tematiche. Si tratta infatti di situazioni note al sottosegretario, che conosce i dettagli di quanto rappresentato e, da avvocato e professionista, ha a cuore le istanze della valorizzazione delle competenze messe al servizio della funzione pubblica. Pur consapevoli delle difficoltà poste dal quadro legislativo e giurisprudenziale di riferimento, la Fondazione è stata lieta di registrare ampia disponibilità al dialogo per il miglioramento dello status quo per i professionisti coinvolti.Alla luce del dialogo avviato oggi, la Fondazione si è quindi impegnata a lavorare nelle prossime settimane ad una serie di proposte concrete sul tema, da sottoporre al vaglio del ministero della Giustizia al fine di proseguire la proficua interlocuzione, nel solco della leale collaborazione che contraddistingue l’attività istituzionale portata avanti sinora.

in evidenza
Covid vissuto con ironia

Guarda la gallery

Covid vissuto con ironia

in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

i più visti
i blog di affari
Alternanza scuola-lavoro, diciamo basta all'istruzione turbocapitalistica
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il “vecchio” Biden indica i nemici Cina e Russia
Di Ernesto Vergani
Faccia a faccia Salvini-Draghi: "Cosa ho chiesto al premier"


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.