Roma, 12 ott. (Labitalia) - Garanzia Fidi Scpa (Ga.Fi.), intermediario finanziario vigilato da Banca d’Italia ai sensi dell’art. 106 del nuovo Testo unico bancario, rappresentato dal presidente Rosario Caputo e Banca Monte dei Paschi di Siena, rappresentata dal general manager dell’area territoriale Sud e Sicilia Paolo Pandolfi, hanno siglato un importante accordo per supportare l’accesso al credito delle piccole e medie imprese. L’intesa permette alle aziende di beneficiare di un’offerta di prodotti e linee di credito a condizioni competitive. La convenzione, infatti, prevede interventi in favore delle mPmi sia per il credito a breve, sia per il medio-termine accompagnato dalla garanzia e dai servizi di Ga.Fi., organizzati in un’ottica digitale e circolare. Questa iniziativa si inserisce nel quadro di una consolidata collaborazione tra i due istituti e di una mirata azione che entrambi stanno conducendo sui territori di riferimento a supporto del sistema economico del Mezzogiorno. Una partnership sempre più proficua con Banca Mps che, in circa venti anni ha permesso di garantire alle imprese associate a Ga.Fi. finanziamenti per oltre 320 milioni di euro. "Questa intesa -ha dichiarato Rosario Caputo, presidente di Ga.Fi- rientra nella continua ricerca delle migliori opportunità per favorire un rapporto sempre più proficuo tra banche ed imprese, in un momento così delicato per l’economia globale. Grazie alla consolidata partnership con Mps, per la prima volta in Italia è stata siglata una convenzione moderna e innovativa, sia per quanto riguarda i prodotti finanziari, sia in relazione ad una vasta gamma di servizi smart e digitali messi a disposizione delle imprese". "Un accordo -ha concluso Caputo- quello raggiunto con Banca Mps che si configura come una vera e propria best practice per l’intero sistema dei Confidi". "La rinnovata intesa con Ga.Fi. -ha aggiunto Paolo Pandolfi, general manager area territoriale Sud e Sicilia di Banca Monte dei Paschi di Siena- è la reale testimonianza della volontà e dell’impegno del nostro istituto di porsi quale interlocutore del territorio in cui opera, offrendo supporto alle piccole e medie imprese, sempre più in cerca della liquidità necessaria per il sostegno delle loro attività. Banca Mps è da sempre presente in Campania a sostegno delle aziende del territorio, anche attraverso progetti e accordi di questo tipo con partner qualificati come Ga.Fi".

in evidenza
Diversity&Inclusion, l'impegno di FS Italiane per le pari opportunità

Corporate - Il giornale delle imprese

Diversity&Inclusion, l'impegno di FS Italiane per le pari opportunità

in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

motori
Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX, il SUV coupé 100% elettrico arriva in Italia

Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX, il SUV coupé 100% elettrico arriva in Italia

i più visti
i blog di affari
Green Pass, non è scienza se censura l'interlocutore
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il New York Times minimizza l'omicidio del ricercatore italiano Davide Giri
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Italia 2^ in UE per abbandono universitario
Massimo De Donno



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.