Roma, 14 ott. (Adnkronos/Labitalia) - "Nei nostri porti non stiamo riscontrando nessun problema, siamo pronti e tranquilli a rispettare le norme in vista di domani con l'entrata in vigore dell'obbligo di green pass, e nonostante lo sciopero che è stato indetto da portuali e trasportatori ". Così, con Adnkronos/Labitalia, Pasqualino Monti, presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale, che gestisce e coordina i porti di Palermo, Termini Imerese, Trapani e Porto Empedocle. "Noi abbiamo fatto una campagna di sensibilizzazione importante -spiega Monti- sul vaccino, con la creazione di hub vaccinali nei porti. E siamo stati fortunati perché è stata recepita dalla comunità portuale che per il 93% è vaccinata, mentre su 100 nostri dipendenti e collaboratori 97 sono vaccinati e 3 no, ma per problemi di salute. Per questi motivi non ci attendiamo problemi particolari in vista di domani con l'obbligo del green pass per i lavoratori privati", sottolinea ancora."Io sono per la libertà personale -spiega Monti- ma siamo pronti per fare rispettare le norme esistenti", conclude.

in evidenza
Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

Corporate - Il giornale delle imprese

Risolvi il tuo Debito: aiutate più di 300 mila persone in 12 anni di attività

in vetrina
Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

Agiter Investigazioni, come funzionano le indagini private e aziendali

motori
Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

Mercedes-Benz EQB: l’elettrica con la Stella è anche sette posti

i più visti
i blog di affari
Covid, Lancet smonta le tesi che stigmatizzano i non vaccinati
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Draghi-Schwab, vis a vis due protagonisti dell'ordine neoliberale filobancario
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Violenza donne, la maratona radiofonica che dà voce alla lotta agli abusi
L'opinione di Tiziana Rocca



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.