dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 29 lug. (Labitalia) - Per parrucchieri, barbieri, estetiste, e più in generale tutti i servizi per la cura della persona, lavori a stretto contatto con i clienti, non è sempre facile mantenere la distanza di sicurezza imposta dalla Fase 3 per contrastare l’emergenza sanitaria legata al Covid-19. La riapertura di questi esercizi è stata accompagnata e sottoposta all’implementazione di tutte una serie di misure atte a garantire lo svolgimento di tutti quei lavori a diretto contatto con il pubblico in totale sicurezza. Tra queste, è previsto l’uso obbligatorio di mascherina sia per i clienti che per i dipendenti, vanno utilizzati grembiuli e asciugamani monouso e dopo ogni trattamento è necessario sanificare la postazione, tutti gli strumenti utilizzati e garantire la presenza di appositi dispenser contenenti il gel igienizzante affinché sia sempre a disposizione. Humanwellness, specializzata nel settore cosmetotessile, con il brand BePharma, ha recentemente convertito la sua produzione per creare nel pieno dell’emergenza delle mascherine antibatteriche, idrorepellenti per uso privato o in ambito lavorativo. In questa fase, l’azienda ha deciso di concentrarsi sulle esigenze dei proprietari e dipendenti di negozi e attività a stretto contatto con il pubblico come i negozi di parrucchieri, barbieri e centri estetici. La mascherina proposta da Humanwellness, 100% made in Italy, rientra nella categoria per uso medico di tipo 1, certificata Uni En Iso 14683:2019 per la filtrazione batterica (Bfe) al 99,8%, ed è realizzata con tessuto sintetico filtrante in poliestere. Presenta inoltre tre strati di cui uno intermedio in tessuto idrorepellente. La sua principale particolarità è quella di essere leggera, traspirante e soprattutto adesiva, non presenta quindi elastici o lacci da legare con accortezza dietro la testa, e ciò garantisce massima aderenza al viso e la sicurezza di non dover fare attenzione a suoi eventuali spostamenti o allentamento dei lacci mentre si lavora. Un prodotto che sarà accolto con piacere anche dalla clientela, che non dovrà più preoccuparsi che la propria mascherina si danneggi durante il lavaggio, il taglio o l’applicazione della tinta per capelli.





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Guarda gli altri Scatti
motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.