dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 28 giu. (Adnkronos/Labitalia) - Leonardo gestioni, storica società milanese attiva nell’ambito del property & facility management, recentemente acquisita da Lmh-holding e da Tugnolo A&C, socia della holding, ha siglato un accordo strategico con ilGruppo Unipee, di Augusto Guerrieri, pioniere in ambito immobiliare e developer innovativo nel real estate. L’accordo, sostenuto da Ciro Liccardi - partner LMH holding - recentemente nominato presidente di Aspesi Triveneto, ha l’obiettivo d’innescare un processo sinergico tra le società firmatarie che, unendo le rispettive competenze e best practice, consenta loro di divenire protagoniste dirimenti nel settore immobiliare, che, pur attraversando un momento di particolare fermento, vede anche fasi di grandi difficoltà, soprattutto dovute alle recenti nuove norme e direttive di legge in materia.L’accordo, sottoscritto nel corso del meeting annuale di Unipee dal fondatore Augusto Guerrieri e dal presidente di Leonardo Gestioni, Riccardo Palmerini, è finalizzato a sinergie societarie in forme che verranno definite formalmente entro i prossimi mesi, guardando anche alla possibilità di una successiva quotazione in Borsa Italiana nel comparto immobiliare, nel corso del 2023.La strategia complessiva comprende inoltre il progetto di fondare e sviluppare un’accademia ed un centro studi, con caratteristiche inedite e innovative, il cui scopo sarà quello di formare nuove generazioni di professionisti, imprenditori e imprese, che proiettino lo sviluppo immobiliare in ottica di agenda 2030, con capacità di interazioni interdisciplinari. Il progetto prevede quindi, a partire da oggi, una stretta collaborazione sia sotto l’aspetto organizzativo sia commerciale, finanziario e amministrativo, continua, costante e condivisa tra tutti i manager delle due realtà.Al termine delle attività di 'due diligence', prenderà forma un soggetto molto innovativo per la tipologia del mercato di riferimento, contraddistinto comunque da una forte storicità, esperienze e competenze, per far crescere professionalità di 'solving capability', quale risultato di un corretto mix tra la figura imprenditoriale e quella manageriale, per affrontare adeguatamente le sfide del settore immobiliare del futuro.





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.