dettaglio - Affaritaliani.it

Napoli, 5 mag. (Labitalia) - Tutti gli innovatori, ricercatori, professionisti, pmi, associazioni, start up o spin off, potranno partecipare ai premi per la digital education indetti da Federica web learning (www.federica.eu), nell’ambito dell’Innovation Award 2021 (https://www.innovationvillage.it/iv-award), il prossimo 6 maggio dalle 14 alle 15. Due le categorie promosse da Federica Web Learning, il centro per l’innovazione, la sperimentazione e la diffusione della didattica multimediale dell’università di Napoli Federico II, leader in Europa per la produzione di Mooc (Massive open online course): Premio Federica web learning per l’innovazione didattica nel campo delle learning technologies; Premio Federica web learning per l’innovazione didattica nel campo dei learning analytics.“Federica web learning è il frutto di quindici anni di ricerca e sviluppo sul cutting edge internazionale, forte del cofinanziamento dei fondi strutturali di coesione dell’Unione Europea e della Regione Campania - spiega Mauro Calise, direttore del centro di ateneo Federica Web Learning- ed è soprattutto la testimonianza della straordinaria creatività di un team di esperti multimediali e della loro fiducia in una didattica pubblica d’eccellenza, piú inclusiva e globale". "Così si anima anche l’idea di lanciare una call per i premi dedicati da Federica Web Learning alla digital education, rivolta a tutte le giovani professionalità e gli innovatori che vogliano suggerire applicativi che possano incidere su esperienze didattiche sempre più performanti”, continua Calise.Le proposte di innovazione didattica nelle learning technologies potranno riguardare applicativi per favorire e stimolare la partecipazione degli studenti a percorsi di formazione online e dovranno essere basate su applicativi di machine learning. Quelle sui learning analytics, dedicate allo sviluppo dei processi di raccolta e analisi delle interazioni degli studenti nelle attività di apprendimento online, potranno riguardare applicativi per il monitoraggio delle dinamiche di fruizione, analisi previsionali, visualizzazione interattiva dei dati (dashboard) e automatizzazione di feedback motivazionali e call to action. Per entrambe le categorie, gli applicativi dovranno essere documentati e dotati di Api e Lti. C’è tempo fino al 30 giugno 2021 per partecipare e Federica Web learning premierà le esperienze più innovative, assegnando per ognuna delle due categorie 3 premi: 5.000 euro ai vincitori, 3.000 e 1.500 euro rispettivamente ai secondi e terzi classificati. Durante l’evento Innovation Village sarà possibile avere tutte le informazioni nel corso del webinar del 6 maggio alle 14 'I Premi di Federica Web Learning': https://www.innovationvillage.it/events/federica-web-learning. Federica Web learning nasce nel 2007 come progetto pionieristico di alta formazione online e oggi è il centro di ateneo per l’innovazione, la sperimentazione e la diffusione della didattica multimediale dell’università di Napoli Federico II. Con la sua multipiattaforma federica.eu (https://www.federica.eu), offre libero accesso alla formazione e alla cultura, grazie ai 350 Mooc (Massive open online courses) multidisciplinari già disponibili nel catalogo in continuo aggiornamento e ampliamento, tutti ideati e realizzati con docenti dell’Università di Napoli Federico II e con la faculty di prestigiosi atenei nazionali e internazionali.Federica.eu, con 350mila iscritti in Italia e nel mondo e oltre 2,5 milioni di sessioni di studio, è la piattaforma leader in Europa per la didattica multimediale open access, e nella top ten mondiale per produzione di Mocc, e risponde alle esigenze formative di segmenti diversi di utenti: il pubblico studentesco nelle diverse fasce, il mondo professionale legato alla galassia del Lifelong learning, fino alla Pubblica amministrazione e alle imprese 4.0.





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuovo Å koda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Å koda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

I sondaggi di AI

Fedez-Ferragni, separazione vera o finta?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.