Milano, 27 nov. (Adnkronos/Labitalia) - In occasione della Notte Europea dei Ricercatori celebrata dalla Commissione Europea oggi, Syngenta, tra i principali player dell’agribusiness a livello mondiale, ha deciso di dare il proprio contributo lanciando “Innovatori per Natura”, un’iniziativa volta a raccontare l’importante lavoro che i ricercatori svolgono a favore della filiera agroalimentare, dal laboratorio al campo, fino al prodotto finito."Innovatori per natura coniuga la spinta innovativa alla base delle strategie necessarie a fornire agli agricoltori le innovazioni di cui hanno bisogno, insieme alla continua attenzione nel preservare le sempre più preziose risorse naturali. Il tutto con un solo scopo: contribuire a garantire cibo di qualità in quantità sufficiente per tutti. Per tutto il mese di novembre, i canali social dell’azienda hanno ospitato il racconto fatto in prima persona da chi dedica la propria vita alla ricerca scientifica. Undici dei ricercatori aziendali e quattro ricercatori dell’Università degli Studi di Milano hanno raccontato, attraverso dei video, in cosa consiste il loro lavoro e come questo contribuisce alla qualità e sicurezza del nostro sistema alimentare, cercando di trasmettere la grande passione che li accomuna", spiega una nota."Il nostro ruolo di leader dell'innovazione si basa su una collaborazione apert -afferma Camilla Corsi, Head of Crop Protection Research di Syngenta-. Abbiamo un'organizzazione di ricerca e sviluppo che è pienamente impegnata nella collaborazione con istituti, università e ONG di tutto il mondo per fornire nuove tecnologie nelle mani dei coltivatori. Non c'è mai stato un momento più emozionante per lavorare in agricoltura".Corsi (Syngenta): "Nuove tecnologie nelle mani dei coltivatori"L’azienda, infatti, con un investimento di 1,3 miliardi di dollari all’anno in R&D, lavora costantemente per essere l’interlocutore di riferimento per gli agricoltori, facilitando l’introduzione della tecnologia in ambito agricolo. Inoltre, già dallo scorso anno, Syngenta ha deciso di accelerare ancora di più il passo della propria innovazione con un investimento di 2 miliardi in cinque anni dedicato a innovazioni capaci di promuovere un cambio di passo in agricoltura. Questo investimento rientra nel nuovo Good Growth Plan, il rinnovato programma per supportare al meglio gli agricoltori a nutrire il Pianeta e a contribuire maggiormente alla lotta ai cambiamenti climatici."Passione, curiosità, visione e responsabilità: sono questi gli elementi chiave che da 20 anni guidano l'innovazione di un’azienda che, con uno sguardo puntato al futuro, si impegna concretamente ogni giorno per aiutare gli agricoltori e a soddisfare le richieste di oggi e anticipare quelle del domani", conclude la nota di Syngenta.

in evidenza
Vaccino, un topolino all'altro: "L'hai fatto?", "Sei pazzo..."

Il coronavirus vissuto con ironia

Vaccino, un topolino all'altro:
"L'hai fatto?", "Sei pazzo..."

in vetrina
Isola dei Famosi 2021 concorrente rinuncia per i 'segni' lasciati dal Covid

Isola dei Famosi 2021 concorrente rinuncia per i 'segni' lasciati dal Covid

motori
Nuova Sandero Stepway, mette al centro i bisogni e i desideri del Cliente

Nuova Sandero Stepway, mette al centro i bisogni e i desideri del Cliente

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
Partite Iva e professionisti uniti per rinviare il Fisco
La rivoluzione della comunicazione fact based di Draghi
Di Ernesto Vergani
“Una certezza umana”: gli agenti di commercio braccio armato delle aziende
Di Francesco Fredella


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

I sondaggi di AI

Chi voteresti oggi in caso di elezioni alla luce della nascita del governo Draghi che ha rivoluzionato il quadro politico?

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.