dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 27 nov. (Adnkronos/Labitalia) - In occasione della Notte Europea dei Ricercatori celebrata dalla Commissione Europea oggi, Syngenta, tra i principali player dell’agribusiness a livello mondiale, ha deciso di dare il proprio contributo lanciando “Innovatori per Natura”, un’iniziativa volta a raccontare l’importante lavoro che i ricercatori svolgono a favore della filiera agroalimentare, dal laboratorio al campo, fino al prodotto finito."Innovatori per natura coniuga la spinta innovativa alla base delle strategie necessarie a fornire agli agricoltori le innovazioni di cui hanno bisogno, insieme alla continua attenzione nel preservare le sempre più preziose risorse naturali. Il tutto con un solo scopo: contribuire a garantire cibo di qualità in quantità sufficiente per tutti. Per tutto il mese di novembre, i canali social dell’azienda hanno ospitato il racconto fatto in prima persona da chi dedica la propria vita alla ricerca scientifica. Undici dei ricercatori aziendali e quattro ricercatori dell’Università degli Studi di Milano hanno raccontato, attraverso dei video, in cosa consiste il loro lavoro e come questo contribuisce alla qualità e sicurezza del nostro sistema alimentare, cercando di trasmettere la grande passione che li accomuna", spiega una nota."Il nostro ruolo di leader dell'innovazione si basa su una collaborazione apert -afferma Camilla Corsi, Head of Crop Protection Research di Syngenta-. Abbiamo un'organizzazione di ricerca e sviluppo che è pienamente impegnata nella collaborazione con istituti, università e ONG di tutto il mondo per fornire nuove tecnologie nelle mani dei coltivatori. Non c'è mai stato un momento più emozionante per lavorare in agricoltura".Corsi (Syngenta): "Nuove tecnologie nelle mani dei coltivatori"L’azienda, infatti, con un investimento di 1,3 miliardi di dollari all’anno in R&D, lavora costantemente per essere l’interlocutore di riferimento per gli agricoltori, facilitando l’introduzione della tecnologia in ambito agricolo. Inoltre, già dallo scorso anno, Syngenta ha deciso di accelerare ancora di più il passo della propria innovazione con un investimento di 2 miliardi in cinque anni dedicato a innovazioni capaci di promuovere un cambio di passo in agricoltura. Questo investimento rientra nel nuovo Good Growth Plan, il rinnovato programma per supportare al meglio gli agricoltori a nutrire il Pianeta e a contribuire maggiormente alla lotta ai cambiamenti climatici."Passione, curiosità, visione e responsabilità: sono questi gli elementi chiave che da 20 anni guidano l'innovazione di un’azienda che, con uno sguardo puntato al futuro, si impegna concretamente ogni giorno per aiutare gli agricoltori e a soddisfare le richieste di oggi e anticipare quelle del domani", conclude la nota di Syngenta.





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.