dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 23 mar. (Labitalia) - Fico, player internazionale di riferimento per le soluzioni di analytics e supporto alle decisioni 'data driven', ha sottoscritto un accordo di partnership con Intermatica, uno dei principali player italiani nel campo delle tlc, system integrator con oltre 20 anni di presenza su mercati strategici quali energy&utility, telecomunicazioni, difesa e protezione civile, con forte capacità di r&d ed innovazione lungo l’intera catena del valore del processo di trasformazione digitale. Un 'partnership agreement' per offrire al mercato soluzioni per la trasformazione aziendale basata sui dati, utilizzando potenti modelli matematici. Gli strumenti di analisi ed ottimizzazione predittiva di Fico consentono alle aziende di prendere le migliori decisioni nel minor tempo possibile, controllare le prestazioni aziendali, comprendere le necessità dei propri clienti. Questo approccio consente di migliorare il business model ed ottimizzare le risorse abbattendo i costi industriali ed aumentando il ritorno di investimento."Questa partnership - ha affermato José Vargas, amministratore delegato, Europa occidentale di Fico - sottolinea l'importanza del mercato italiano per Fico. La pandemia ha reso fondamentale la necessità di adottare processi completamente digitali ed ha reso l'applicazione dell'analisi avanzata e predittiva dei dati più importante che mai. Le nostre soluzioni sono ideali per lo scenario che stiamo attualmente vivendo". "Oggi - ha spiegato Claudio Castellani, chairman di Intermatica - i grandi player industriali percepiscono le nuove tecnologie come fattore determinante per creare innovazione e generare nuove opportunità di business, dotandosi di modelli, metodologie e professionalità specifiche per implementare strategie abilitanti in grado di migliorare il proprio vantaggio competitivo. L'ottimizzazione delle decisioni è il modo più avanzato per sviluppare strategie, ed ha l’enorme potere di migliorare la redditività e la fedeltà dei clienti". "Siamo quindi onorati - ha sottolineato - di essere gli unici partner Fico sul mercato italiano e tra i pochi a livello mondiale. Siamo estremamente orgogliosi di aver stretto un accordo in una logica win-win". "La partnership infatti - ha chiarito - rappresenta molto più di un accordo commerciale: è innanzitutto la condivisione di un’idea, un approccio che consenta alle aziende italiane di dotarsi dei giusti strumenti per diventare sempre più forti, per colmare il gap con i principali competitor trasformando in breve tempo ed in completa sicurezza il proprio modo di operare".





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.