dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 30 set. (Labitalia) - "Paolo Liguori, a nome di Andrea Pucci e dell’intero gruppo News Mediaset, Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera, e Claudio Pagliara, responsabile Rai per gli Stati Uniti, sono i nomi del grande giornalismo italiano nel mondo che abbiamo deciso di premiare con questa terza edizione del Learn Italy international award. A loro si aggiungeranno Piero Armenti che con 'Il mio viaggio a New York' ha rivoluzionato la comunicazione social in tutto il mondo, e Maria Luisa Rossi Hawkins, volto storico della tv di approfondimento politico". A dirlo Massimo Veccia, presidente del gruppo internazionale Learn Italy communication Usa, che consegnerà ai premiati il riconoscimento domani, venerdì 1° ottobre alla sala stampa della Camera dei deputati a Roma."Learn Italy - sottolinea - si è contraddistinta in questi 12 anni come un punto di riferimento in ambito di alta formazione e di comunicazione internazionale capace di promuovere sempre nuove attività. Proprio per questo il nostro premio guarda innanzitutto al top dei giornalisti italiani che sono oramai di diritto parte del giornalismo internazionale". "Negli ultimi tempi, tra l’altro, sempre più città si sono proposte per ospitare una edizione dell’award e stiamo valutando con il board come dare avvio a questo importante e prestigioso progetto itinerante in Italia e non solo" dichiara Veccia in virtù delle diverse richieste arrivate da diverse città italiane.Alla Camera si presenteranno anche le attività per il prossimo futuro con l’intenzione di tornare presto a celebrare l’International award anche a New York."Non ci siamo fermati mai - ribadisce - in questo anno e mezzo, lo testimoniano i corsi svolti, i progetti lanciati e le relazioni sviluppate. In primis quella con la Camera di commercio Italia-Usa di New York con la quale stiamo lavorando con particolare attenzione ai giovani e nuove opportunità in vista della ripresa ufficiale dei viaggi da/per Italia e Stati Uniti. Progettualità concrete finalizzate ad unire formazione e lavoro. Siamo certi che superato il travel ban la ripresa sarà ricca di opportunità da cogliere al volo e noi siamo pronti a giocare una partita da protagonisti mettendo al centro la nostra mission di sostenere i giovani in percorsi di crescita formativa e professionale".





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Gli Scatti d’Affari

LVMH: al via il tour ‘You&ME’ per far scoprire i Mestieri d’Eccellenza

Gli Scatti d’Affari

Fondazione Cariparma conferma la propria crescita con un risultato di €54 mln

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, ad Alcova il pop up di Davide Longoni e MadreProject

Gli Scatti d’Affari

Gruppo Iren inaugura a Borgaro Torinese l’impianto ‘Circular Plastic’

Guarda gli altri Scatti
motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

I sondaggi di AI

Belve-Iene, sfida negli ascolti. Tu con chi andresti a cena?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.