Venezia, 7 ott. (Adnkronos/Labitalia) - Competenze manageriali per far ripartire il turismo in Veneto, favorendo una trasformazione del settore coinvolgendo tutte le filiere produttive, nessuna esclusa. Sono queste le idee che hanno spinto Manageritalia Veneto, l’associazione e sindacato dei dirigenti del terziario, ad organizzare il primo convegno sulla trasformazione del lavoro nel turismo veneto presso l’aula magna Silvio Trentin nella sede di Ca’ Dolfin dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, con la partecipazione di enti ed associazioni di categoria del territorio. “Questo convegno - afferma Lucio Fochesato, presidente Manageritalia Veneto - è nato da un’idea di Manageritalia Veneto, Associazione veneziana albergatori (Ava) e il Centro internazionale di studi sull’economia turistica (Ciset) dell’università Ca’ Foscari di Venezia L’obiettivo è di sviluppare la managerialità trasversale nelle diverse filiere produttive. Vorremmo che questo convegno diventasse un appuntamento annuale e che coinvolge tutti gli attori. Abbiamo deciso di venire qui a Venezia per riaccendere i riflettori su questa città e ripartire dopo la pandemia e per questo abbiamo voluto rendere partecipi l’Università Ca’ Foscari e gli enti del territorio". "Vogliamo essere - sottolinea - parte attiva nella ripartenza del turismo in Veneto e mettiamo a disposizione le nostre competenze manageriali, favorendo anche il ricambio generazionale. Le nostre aziende hanno bisogno di managerialità, soprattutto a partire dalle piccole e medie imprese".

in evidenza
Diversity&Inclusion, l'impegno di FS Italiane per le pari opportunità

Corporate - Il giornale delle imprese

Diversity&Inclusion, l'impegno di FS Italiane per le pari opportunità

in vetrina
Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

Luce e Gas, passaggio al Mercato Libero. Abbassalebollette fa chiarezza

motori
Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX, il SUV coupé 100% elettrico arriva in Italia

Volkswagen ID.5 e ID.5 GTX, il SUV coupé 100% elettrico arriva in Italia

i più visti
i blog di affari
Green Pass, non è scienza se censura l'interlocutore
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il New York Times minimizza l'omicidio del ricercatore italiano Davide Giri
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Italia 2^ in UE per abbandono universitario
Massimo De Donno



Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.