Verona, 10 nov. (Labitalia) - La sostenibilità aziendale appartiene al mondo Muller che quest'anno celebra i suoi 25 anni in Italia. "Siamo pienamente consapevoli - dice all'Adnkronos/Labitalia Manfred Weiss, managing director Muller Italia -della nostra responsabilità come produttori alimentari. In ottica di efficienza e di miglioramento continuo dei processi, ottimizziamo, laddove possibile, l'uso di materiali di imballaggio e altre risorse. Se parliamo di packaging, ad esempio, abbiamo appena lanciato un vasetto da 500 grammi realizzato in destopot, destinato a sostituire le confezioni oggi in commercio". "Il destopot - spiega - è un materiale composito ottenuto rivestendo un sottile involucro interno di plastica con uno esterno in cartoncino. Questa soluzione comporta un duplice e concreto vantaggio in termini di minore impatto sull’ambiente. In primo luogo, plastica e cartoncino sono facilmente separabili nel post-consumo, agevolando così il loro corretto smaltimento nei rifiuti domestici. Il destopot, inoltre, rende possibile ridurre del 60% il contenuto di plastica rispetto all’attuale vasetto da 500 grammi. In generale fa parte del nostro dna imprenditoriale lavorare su tutti i processi in modo efficiente"."Il nostro obiettivo per il 2021 - assicura Manfred Weiss - è continuare a crescere rimanendo il punto di riferimento per l'innovazione del settore. Continueremo a promuovere le nostre famiglie di prodotto più importanti e contestualmente amplieremo l’offerta per esplorare nuovi territori del piacere, intercettando così una molteplicità di desideri molto diversi tra loro". "Il 2020 - sottolinea - è un anno rilevante per il Gruppo Muller che celebra infatti un anniversario importante: 25 anni della costituzione della sede italiana a Verona. La storia di Muller ha inizio nel 1896, allorché Ludwig Muller avvia una molkerei (latteria) nel borgo di Aretsried, in Baviera. L’azienda è di piccole dimensioni e la produzione di latte, latticini e formaggi è destinata unicamente al mercato bavarese e a quello nazionale. Nel 1971 Theo Muller, nipote di Ludwig, assume le redini della Molkerei. Theo è portatore di una visione imprenditoriale di più ampio respiro e sotto la sua direzione l’azienda intraprende un processo di crescita". Nel corso degli anni "lo yogurt diventa uno dei prodotti di punta e l’azienda si amplia espandendosi nel mondo, diventando la multinazionale specializzata nel settore lattiero-caseario, così come la conosciamo noi oggi. L’esperienza in Italia inizia nel 1995, quando apre a Verona la sede italiana Muller e spinge il mondo dello yogurt a migrare dalla sfera 'salute' per accostarsi a quella di alimenti da sempre legati al piacere e al gusto quali dessert e gelateria, senza alterare, peraltro, l’identità del prodotto e le sue connotazioni salutiste. Muller si afferma rapidamente come marchio leader dell'indulgence e del me-moment"."L'assortimento che proponiamo - ricorda Manfred Weiss - è ampio e soddisfa diverse tipologie di consumatori. Siamo senza dubbio i leader di mercato dello yogurt intero ai gusti e della doppia vaschetta. In queste due specifiche categorie continuiamo ad innovare proponendo al consumatore nuove esperienze di gusto, consistenza e di architettura, come per esempio Seta, un nuovo bianco dalla consistenza cremosa e setosa che, al suo interno, racchiude un cuore di frutta. Nella categoria della doppia vaschetta riusciamo a coprire bisogni molto diversi: nel 2018 abbiamo lanciato Soffio, una vera innovazione che si compone di un bianco areato dalla consistenza soffice e leggera, con l’aggiunta di composta di frutta o croccanti composizioni di cereali e frutta secca. Con la linea mix, inoltre, abbiamo un'ampia varietà di combinazioni golose e alla frutta tra cui scegliere e la pratica ed inconfondibile doppia vaschetta permette al consumatore di mixare come desidera".

in evidenza
Salvini pranza con Francesca "Prendo carne cruda". VIDEO

Dolce vita romana

Salvini pranza con Francesca
"Prendo carne cruda". VIDEO

in vetrina
Meteo marzo choc: tornano NEVE in pianura e gelo. COLPO CRUDO DI...

Meteo marzo choc: tornano NEVE in pianura e gelo. COLPO CRUDO DI...

motori
Nuovo Jeep Gladiator: il ritorno nel segmento dei pick-up

Nuovo Jeep Gladiator: il ritorno nel segmento dei pick-up

i più visti
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

i blog di affari
La crescente popolarità di Gif e Meme e l'interesse delle aziende
Dario Ciracì
La Pandemia non frena i ritocchini, il dr. Manola: “Aumentati del 30%”
Francesco Fredella
Nuovo Dpcm, la Pasqua sarà perduta come il Natale con allucinanti lockdown
L'OPINIONE di Diego Fusaro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

I sondaggi di AI

Chi voteresti oggi in caso di elezioni alla luce della nascita del governo Draghi che ha rivoluzionato il quadro politico?

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.