dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 8 giu. (Labitalia) - Il team Mercedes-EQ Formula E, in collaborazione con il suo official engineering partner Modis, ha annunciato un'opportunità per gli studenti di tecnologia e ingegneria, siano essi in possesso di una laurea o con un background tecnico e alla ricerca di una esperienza emozionante nel motorsport, come la possibilità di lavorare per una stagione al fianco del team principal Ian James, ed essere al centro del futuro sostenibile dei motori. La talentuosa risorsa che verrà selezionata per questo ruolo sarà basata a Brackley, nel Regno Unito, ma avrà la possibilità di intraprendere frequenti viaggi internazionali e vivere le gare del fine settimana. Dovrà gestire importanti responsabilità e avrà l'opportunità di osservare e apprendere i segreti necessari per far funzionare un team di Formula E di successo. "Si tratta - commenta Jan Gupta, presidente di Modis - di un’opportunità straordinaria per giovani talentuosi e con la passione per la tecnologia, l'innovazione e gli sport motoristici. Come azienda leader nella consulenza tecnologica e di ingegneria digitale, Modis si occupa di servizi legati al talento e alle tecnologie. L’azienda ha un’ampia esperienza nell’individuazione e nella formazione dei migliori talenti del mondo, non solo nei campi dell’ingegneria, della produzione e dei servizi finanziari, ma anche in molti altri settori. Collocare una risorsa all'interno del Mercedes-EQ Formula E Team, un marchio sinonimo di eccellenza nell'ingegneria, è qualcosa di veramente speciale e un'opportunità straordinaria per cominciare una carriera in un settore così emozionante".Ian James, team principal del Mercedes-EQ Formula E Team, ha commentato: "Quando abbiamo iniziato a collaborare con Modis, sapevamo che uno degli aspetti chiave di questa partnership sarebbe stata la capacità di trovare persone con competenze tecniche altamente specializzate. Non si tratta di competenze facili da trovare, in particolare in un campo così competitivo come la Formula E. Questo ruolo specifico, inoltre, è particolarmente emozionante perché permette di sviluppare talenti per il futuro, e concentrarci nella costruzione di un domani più sostenibile". Si tratta di un ruolo progettato direttamente per un laureato in tecnologia o un professionista dell'ingegneria, e il candidato ideale dovrà avere una profonda comprensione delle suddette tematiche, un forte interesse per l'innovazione, lo sport e la realizzazione di un futuro più sostenibile - senza dimenticare l'importanza di eccezionali capacità di comunicazione. Con esperienza di lavoro su progetti strategici e operativi, il candidato prescelto dovrà essere versatile e con un'attitudine al fare. L'11 giugno, si terrà un Q&A dal vivo con Ian James che darà qualche informazione in più su quello che ci si può aspettare da questo ruolo.





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete

in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Gli Scatti d’Affari

Acqua Sant’Anna: inaugurata la mostra fotografica 'Acqua-Liquida bellezza'

Guarda gli altri Scatti
motori
Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

Kia, l’artista Richard Boyd-Dunlop firma il Camouflage del pick up Tasman

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.