dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 23 giu. (Labitalia) - Nasce AlphaCredit Spa, una nuova società di consulenza e mediazione creditizia che, grazie alla solidità professionale ed esperienza dei propri soci e manager, può ambire ad entrare tra i leader di mercato. "Forte di una compagine azionaria che garantisce coesione tra soci, manager e consulenti del credito, oltre che solidità finanziaria, AlphaCredit Spa - si legge in una nota - presenta un management team di alto profilo e con esperienze di successo e una rete di prossimità ai clienti costituita da Professionisti estremamente qualificati, leader nel proprio mercato. I presupposti di partenza consentono di ipotizzare una capacità di massimizzare da subito il rapporto tra il numero dei consulenti del credito e l’importo intermediato, con la possibilità di guadagnare rapidamente importanti quote di mercato".La nuova società è stata fondata da Holding Alpha Srl, alcuni soci minoritari e il Gruppo Ipi Spa, uno dei principali protagonisti del mercato immobiliare italiano, che ha ceduto il 67% di Imutuipi Srl ai nuovi soci entranti. Il presidente di AlphaCredit Spa sarà un manager indipendente, Federico Merola; il vicepresidente Vittorio Moscatelli e l'amministratore delegato è Samuele Lupidii. "Facciamo il nostro ingresso in un mercato fortemente competitivo dotati di esperienza, innovazione, capitali, velocità ed etica per offrire la migliore consulenza creditizia. Questa è AlphaCredit Spa. La partnership con i maggiori Istituti di credito ci permette di offrire da subito uno dei più ampi ventagli di prodotti per ogni esigenza e progetto, sia delle famiglie, sia delle Pmi", ha commentato soddisfatto Samuele Lupidii.“Ipi entra con una partecipazione del 33% nel capitale sociale di AlphaCredit, rinunciando ad una propria società di mediazione creditizia complementare alla propria società di agency immobiliare, nella convinzione che AlphaCredit abbia capitali, management e quindi mediatori creditizi da poter diventare leader sul mercato nazionale”, ha aggiunto Moscatelli. AlphaCredit Spa è iscritta nell’elenco dell’Organismo Agenti e Mediatori (Oam) ed è presente con i propri professionisti del credito nelle principali città italiane.





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS lancia la nuova la brand identity dei parking hub e presenta FS PARK

Gli Scatti d’Affari

Poste Italiane lancia il Piano Strategico 2024-28 "The connecting platform”

Gli Scatti d’Affari

Octopus Energy vince il premio Eletto prodotto dell'Anno 2024

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo presenta il nuovo studio sulle competenze del futuro

Gli Scatti d’Affari

MediaWorld: al via il primo ‘Retail Media Summit’

Gli Scatti d’Affari

Intesa Sanpaolo, alle Gallerie d’Italia inaugurata la mostra su Mittermeier

Gli Scatti d’Affari

Ditta Artigianale, Mixology 2024: l’arte del bere miscelato incontra il caffè

Gli Scatti d’Affari

UIL, taglio del nastro per la nuova sede nella zona 167 di Lecce

Gli Scatti d’Affari

Federfarma Lombardia: chiuso Roadshow ‘La farmacia che vorrei’

Gli Scatti d’Affari

BASE presenta due giorni di appuntamenti per l’Art Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

I sondaggi di AI

Fedez-Ferragni, separazione vera o finta?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.