dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 8 giu. (Labitalia) - "In tutti i Paesi più all'avanguardia sotto il profilo finanziario, i consulenti indipendenti rappresentano un punto di riferimento per ogni risparmiatore. In Italia sono ancora pochissimi, meno di 400, ma dopo anni di battaglie questa figura è stata finalmente riconosciuta dall'ordinamento, ha un albo professionale dedicato e promette di essere una straordinaria opportunità professionale anche per i più giovani. Per questo ho deciso di creare Pasca Academy, una vera e propria scuola per formare i consulenti finanziari indipendenti del futuro". A dirlo all’Adnkronos/Labitalia Giuseppe Pascarella, uno dei principali esperti europei di analisi di società quotate in borsa negli Usa, ceo del gruppo PascaProfit e autore del bestseller 'Dove metto i miei soldi', attraverso il quale promuove l’alfabetizzazione finanziaria in Italia. "L'obiettivo di Pasca Academy - spiega - è aiutare gli investitori a gestire il proprio denaro in modo corretto diventando dei consulenti finanziari indipendenti, e quindi totalmente autonomi. Inoltre, in un momento economicamente molto complesso per l'Italia, questa svolta rappresenta un'ottima opportunità per tutti coloro che vorranno cimentarsi con quella che, a tutti gli effetti, si prospetta come una delle professioni del futuro". Come figura sempre più richiesta sul mercato, "il consulente finanziario di domani dovrà rispondere a determinate caratteristiche sempre più centrali, su tutte l'indipendenza da certe logiche imperanti. E' questa, e solo questa, la condizione primaria affinché si possano garantire al meglio gli interessi e i soldi del risparmiatore". "Il nostro percorso - sottolinea - sarà quindi incentrato su tutte le competenze che si devono conoscere per svolgere questa professione con alta professionalità e rispetto del cliente, anche in ottica dell'iscrizione all'albo ocf". Giuseppe Pascarella sarà affiancato dagli esperti Andrea Casella, Mirko Serra, Mattia Alterani e Mattia Santarelli, mentre il percorso della scuola Pasca Academy sarà illustrato ufficialmente in una premiere il 14 giugno alle ore 20:30 sul portale del gruppo PascaProfit.





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Gli Scatti d’Affari

Jakala presenta SBAM: la creative agency superpowered

Guarda gli altri Scatti
motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.