Roma, 8 giu. (Labitalia) - "In tutti i Paesi più all'avanguardia sotto il profilo finanziario, i consulenti indipendenti rappresentano un punto di riferimento per ogni risparmiatore. In Italia sono ancora pochissimi, meno di 400, ma dopo anni di battaglie questa figura è stata finalmente riconosciuta dall'ordinamento, ha un albo professionale dedicato e promette di essere una straordinaria opportunità professionale anche per i più giovani. Per questo ho deciso di creare Pasca Academy, una vera e propria scuola per formare i consulenti finanziari indipendenti del futuro". A dirlo all’Adnkronos/Labitalia Giuseppe Pascarella, uno dei principali esperti europei di analisi di società quotate in borsa negli Usa, ceo del gruppo PascaProfit e autore del bestseller 'Dove metto i miei soldi', attraverso il quale promuove l’alfabetizzazione finanziaria in Italia. "L'obiettivo di Pasca Academy - spiega - è aiutare gli investitori a gestire il proprio denaro in modo corretto diventando dei consulenti finanziari indipendenti, e quindi totalmente autonomi. Inoltre, in un momento economicamente molto complesso per l'Italia, questa svolta rappresenta un'ottima opportunità per tutti coloro che vorranno cimentarsi con quella che, a tutti gli effetti, si prospetta come una delle professioni del futuro". Come figura sempre più richiesta sul mercato, "il consulente finanziario di domani dovrà rispondere a determinate caratteristiche sempre più centrali, su tutte l'indipendenza da certe logiche imperanti. E' questa, e solo questa, la condizione primaria affinché si possano garantire al meglio gli interessi e i soldi del risparmiatore". "Il nostro percorso - sottolinea - sarà quindi incentrato su tutte le competenze che si devono conoscere per svolgere questa professione con alta professionalità e rispetto del cliente, anche in ottica dell'iscrizione all'albo ocf". Giuseppe Pascarella sarà affiancato dagli esperti Andrea Casella, Mirko Serra, Mattia Alterani e Mattia Santarelli, mentre il percorso della scuola Pasca Academy sarà illustrato ufficialmente in una premiere il 14 giugno alle ore 20:30 sul portale del gruppo PascaProfit.

in evidenza
Covid vissuto con ironia

Guarda la gallery

Covid vissuto con ironia

in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

motori
MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

MÓ eScooter 125, il primo scooter completamente elettrico di Seat

i più visti
i blog di affari
Faccia a faccia Salvini-Draghi: "Cosa ho chiesto al premier"
Alternanza scuola-lavoro, diciamo basta all'istruzione turbocapitalistica
L'OPINIONE di Diego Fusaro
Il “vecchio” Biden indica i nemici Cina e Russia
Di Ernesto Vergani


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.