dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 24 apr. (Labitalia) - Molte aziende in questo periodo hanno messo a disposizione della comunità le loro competenze, e lo fa anche il mondo della comunicazione mettendo a disposizione la propria creatività. Succede a Treviso dove l’agenzia Ideeuropee ha lanciato ‘SOSteniamo le serrande’, un’iniziativa di responsabilità sociale d’impresa per aiutare il mondo del commercio di prossimità: negozi di abbigliamento, oggettistica, arredamento, bar o ristoranti costretti a una lunga chiusura.Spiega all’Adnkronos/Labitalia l’ideatore, e founder di Ideeuropee, Piergiorgio Paladin: “Il lockdown ha reso deserti i nostri centri abitati e messo in grandissima difficoltà il piccolo commercio, l’anima delle nostre vie. La nostra cultura ci porta a legami particolari con il negoziante di fiducia, e tutti noi siamo colpiti dalle difficoltà economiche che molti di loro stanno vivendo”.“Ecco la scintilla che ha generato #SOSteniamoleserrande - dice - cosa possiamo fare noi operatori della comunicazione per aiutare queste micro aziende che, per le loro dimensioni, non potrebbero accedere ai nostri servizi? Mettiamo a disposizione loro gratuitamente la nostra professionalità quando si tratterà di ripartire! Abbiamo scelto una realtà che conosciamo e, senza scopi commerciali, regaleremo loro la campagna di comunicazione di rilancio. Ma non ci siamo fermati qui e abbiamo ‘nominato’ due agenzie di colleghi che facciamo altrettanto”. “Attraverso la formula ormai consolidata della challenge sui social network - sottolinea Paladin - l’iniziativa si è quindi diffusa e nel giro di pochi giorni ha coinvolto 33 agenzie che hanno accettato l’impegno (moltissime, in una provincia come Treviso) per oltre 50 attività sostenute”. I destinatari? “Ristoranti, pub, cinema, pizzerie, calzolai, piccola gioielleria. L’oggetto del servizio può essere una campagna pubblicitaria, un nuovo logo, ma anche la stampa di materiale pubblicitario, in funzione della tipologia di agenzia coinvolta”. “Lo reputo un bel segnale - commenta - dal mondo della comunicazione e dai suoi splendidi professionisti una disponibilità in linea con un atteggiamento nazionale di sostegno al prossimo che noi italiani sappiamo dimostrare nei momenti difficili. Ci auguriamo che possa diffondersi anche ad altre città”.





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

in vetrina
Affari in rete

Affari in rete

Gli Scatti d’Affari

Banca Ifis lancia 'Ifis art', il progetto volto alla valorizzazione dell'arte

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Guarda gli altri Scatti
motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.