dettaglio - Affaritaliani.it

Roma, 11 ago. (Labitalia) - 'Ami il tuo pianeta? Scopri quanto di Greta Tumberg o di Donald Trump c'è in te'. Questo lo slogan con cui il think-tank Competere.eu promuove il test per sensibilizzare i cittadini sul tema della sostenibilità. Il test è uno strumento semiserio ma semplice e immediato da usare con gli amici in spiaggia al mare o sui sentieri e nei rifugi di montagna. Rispondendo alle 15 domande si scoprirà a quale dei 4 profili di ambientalisti o negazionismi si appartiene: Greta Thunberg, il più ideologico, 'Non sei mai troppo piccolo per fare la differenza', boy scout, il più razionale 'Parola di lupetto!', Zio Paperone, lo scettico, 'Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!', e Donald Trump, il negazionista, 'L’effetto serra non esiste'. Sono riferimenti casuali e senza alcun legame politico, ma unicamente ironici per aiutare i cittadini a immedesimarsi con un personaggio."Durante la pandemia - dichiara il presidente di Competere.eu, Pietro Paganini - ne abbiamo sentite di tutti i colori. Il mondo doveva cambiare, dovevamo diventare tutti più sostenibili. Così non è stato e non sarà. No i di Competere.eu promuoviamo un approccio non ideologico ai problemi dell’ambiente. Con il test vogliamo giocare insieme ai cittadini, divertirci, ma fornendogli uno strumento di riflessione. Non cambieremo le sorti del pianeta, ma siamo convinti di coltivare la loro consapevolezza sul problema"."E' fondamentale - dichiara il segretario generale di Competere.eu Roberto Race - superare l’ambientalismo ideologico ma anche il negazionismo ottuso. vogliamo dare ai cittadini l’occasione di riflettere sul problema complesso ed importantissimo della sostenibilità ma con uno strumento semiserio, rilassante e divertente in un agosto tutt’altro che tranquillo e riposante. Discutere di ambiente, sviluppo economico, e sostenibilità è difficile dopo quello che i cittadini hanno vissuto e l’incertezza che stiamo sperimentando sul futuro. Con questo test divertente vogliamo farli sorridere riflettendo su un tema importante".





in evidenza
Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

La conduttrice vs Striscia la Notizia

Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

in vetrina
Affari in Rete

Affari in Rete

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.