dettaglio - Affaritaliani.it

Milano, 4 mag. (Labitalia) - Continua a crescere Witailer, startup innovativa nata con l’obiettivo di aiutare le aziende ad aumentare le vendite online sul canale Amazon e marketplace grazie a software e a servizi dedicati. L’azienda, infatti, ha chiuso il primo trimestre del 2021 con una crescita del +100% rispetto allo stesso periodo del 2020, per un fatturato totale destinato a superare i 5 milioni di euro entro la fine del 2021.La crescita di Witailer riflette l’impennata dell’e-commerce dell’ultimo anno. Secondo i dati di Salesforce, nel primo trimestre del 2021, in Italia il commercio digitale è cresciuto del +78%. Una crescita considerevole, al di sopra di quella globale e ben superiore al tasso di crescita del primo trimestre 2020, che si attestava ad un +26%. L'Italia è il quarto paese al mondo in cui è cresciuto maggiormente, dopo Canada (111%), Paesi Bassi (108%) e Regno Unito (91%) . Witailer, la startup fondata nel 2017 da Federico Salina e Jana Nurmukhanova, ha chiuso il primo trimestre del 2021 con 15 nuovi clienti: e sono ora più di 70 le aziende seguite, suddivise in più di 300 brand. Tra questi Barilla, Breil, Lavazza, Nexi, Artsana, Ganassini e Group Bel. "Siamo entusiasti dei risultati raggiunti - commenta Federico Salina - le aziende più grandi con cui collaboriamo stanno riscontrando risultati importanti con vendite su Amazon in crescita in media del +140% rispetto al primo trimestre del 2020, e per brand più piccoli le crescite sono addirittura molto superiori".In crescita, di conseguenza, il fatturato sviluppato su Amazon dai brand che collaborano con Witailer; questo, infatti, ha superato i 130 milioni di euro nel primo trimestre con un investimento in Amazon Advertising in crescita del +110% rispetto allo stesso trimestre del 2020. Cresce anche il team dell’azienda, che in meno di quattro anni ha raggiunto le 48 persone, di cui il 56,5% donne, con un’età media di 28 anni. L’azienda prevede di ampliarsi ulteriormente in questo 2021 e di assumere ulteriori 12 nuove figure entro la fine dell’anno, portando il team a 60 collaboratori. Tra i prossimi obiettivi per il 2021, Witailer prevede di estendere alcune delle proprie soluzioni ad altri marketplace europei oltre ad Amazon e integrare e automatizzare i processi che permettono ai brand di gestire Amazon advertising e il caricamento dei prodotti. Witailer ha aperto le posizioni per 10 nuove figure in Italia. Tra queste, l’azienda è alla ricerca di head of advertising, product marketing manager and software developer, oltre a figure di account management in Spagna. "Siamo molto contenti - racconta Jana Nurmukhanova, coo & co-founder di Witailer - di poter espandere ulteriormente il team sia in Italia che in Spagna Quest’anno stiamo osservando una notevole crescita che mette a dura prova il nostro piano di assunzioni ma è una grande sfida da affrontare. Siamo molto soddisfatti del team di talenti che abbiamo costruito, basti pensare che 12 persone sono state promosse a ruoli manageriali negli ultimi 3 anni e nel 2020 siamo riusciti ad assumere il 100% delle persone che hanno iniziato con noi in stage".





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete

in vetrina
Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Il cuore di Roma color blu Balestra, omaggio alla moda: il Centro s'accende

Gli Scatti d’Affari

Vittoria Assicurazioni vicina alle donne nella lotta alla prevenzione

Gli Scatti d’Affari

Lutech inaugura a Milano la nuova sede: entro il 2024 previste 800 assunzioni

Gli Scatti d’Affari

Sicilia, Edison inaugura un nuovo impianto fotovoltaico da 41 MW

Gli Scatti d’Affari

MDW 2024, Eni presenta l'installazione "sunRICE – la ricetta della felicità"

Gli Scatti d’Affari

Hisense partecipa alla Milano Design Week 2024: apre Hisense Innovation Marke

Gli Scatti d’Affari

Milano Design Week 2024, IKEA: inaugurata la mostra-evento ‘1st’

Gli Scatti d’Affari

Mattel Creations presenta ‘Barbie x Kartell seating collection’

Gli Scatti d’Affari

Gruppo FS, presentato il progetto 'Stazioni del Territorio'

Gli Scatti d’Affari

IEG, a Rimini la VII edizione di MIR – Live Entertainment Expo

Gli Scatti d’Affari

Fuori Salone: le istallazioni più instagrammabili della Milano Design Week

Guarda gli altri Scatti
motori
Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

I sondaggi di AI

Travaglio, Sallusti & co. Sei stanco di vederli sempre in tv?


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.